Quantcast
×
 
 
29/06/2012 04:22:04

La seconda giornata di Siciliamo 2012

 L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Trapani con l’obiettivo di far conoscere il territorio, le produzioni enogastronomiche e l’artigianato della provincia di Trapani. L’iniziativa punta a fare conoscere il territorio ai turisti ed agli operatori dei mercati internazionali interessati alle produzioni del trapanese, come rimarcato dal presidente Giuseppe Pace. "Quest’anno nel corso di SiciliAmo celebreremo i 150 anni della Camera di commercio di Trapani. Con questa iniziativa – ha evidenziato Pace - puntiamo a promuovere il nostro territorio e a far conoscere le potenzialità dei prodotti locali e dell’enogastronomia, oltre che le bellezze paesaggistiche ed artistiche della provincia di Trapani. È un evento importante che in questi anni è andato crescendo sempre più, affermandosi come una manifestazione di calibro internazionale che coniuga enogastronomia e turismo. Continueremo a lavorare per fare diventare questa rassegna un appuntamento ancora più rinomato e credibile nel panorama gastronomico internazionale".

Il programma di oggi:

Alle 20 ci sarà la performance di Veronica Liberati (complesso monumentale di San Pietro); mentre alle 21, in Piazza della Repubblica, si terrà la semifinale di “Siciliamo-Nuovi Talenti”, evento incentrato sulla canzone d’autore. Presenta Barbara Chiappini. Sul palcoscenico si susseguiranno Paolo Caiazzo, Mario Crispi (Agricantus), Micaela Foti, Virginia Gold, Veronica Liberati, Simona Molinari, Omar Pedrini.
I giovani cantanti pop, rock e rap con i loro pezzi inediti, saranno valutati da una giuria composta da Sergio Rendina (direttore d’orchestra e compositore), Bruno Santori (direttore artistico dell’orchestra sinfonica di Sanremo e di Sanremo Lab); Chiara Locatelli (produttrice discografica); Marco Ragusa (Warner Music); Nicolò Agliardi (discografico), Marco Todesco, Claudio Noto, Graziella Pera (costumista); Wanda Gianfalla.

Fino a domani, dalle 18:30 alle 22:00 è possibile visitare la Mostra dell’artigianato locale, allestita nell'atrio del Comune di Marsala, e il Villaggio enogastronomico, nel complesso monumentale di San Pietro.