Quantcast
×
 
 
27/06/2012 05:19:43

Mazara, soccorso un velista in difficoltà presso il lido "Sole Rosso" a Tonnarella

Momenti di tensione sono stati vissuti a circa 500/600 metri nella zona di mare antistante il lido Sole Rosso dove un piccola unità a vela da diporto (tipo Laser) scuffiata di colore azzurro e bianco con a bordo una persona adulta di sesso maschile, a causa della rottura del timone e del forte vento stava pericolosamente andando alla deriva.

L’emergenza in mare è stata coordinata dalla Sala Operativa che, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta tramite Linea Blu 1530, ha inviato immediatamente sul posto la dipendente unità navale SAR CP 850. Il personale della Capitaneria giunto sul posto, costatando la presenza del natante in difficoltà e del conduttore in acqua, prontamente provvedeva al recupero ed al soccorso di quest’ultimo. Accertato il buono stato di salute veniva condotto a terra a mezzo di uno dei Pattini di Salvataggio intervenuti. Il Mezzo Navale della Guardia Costiera dopo essersi assicurato che i Pattini intervenuti erano riusciti, senza non poche difficoltà , a raggiungere la terra ferma, prendeva a rimorchio il natante conducendolo a terra in condizioni di sicurezza.

Con l’occasione la Guardia Costiera di Mazara del Vallo, in relazione all’incremento della presenza di bagnanti e diportisti lungo il litorale, facilmente prevedibile durante i mesi di luglio ed agosto, e nell’intento di fornire un servizio sempre più efficace, ricorda che anche per quest’anno il servizio di soccorso potrà essere richiesto telefonicamente mediante il Numero Blu 1530 o, in alternativa, contattando direttamente la Sala Operativa di questo Comando al numero 0923/672111.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...