Quantcast
×
 
 
25/06/2012 09:09:20

Scrive "Robin Hood" sulle ipocrisie della politica marsalese

 Infatti Marsala si caratterizza per consentire ai soliti " notabili" o sedicenti tali di potersi permettere tutto quello che altri non possono fare e rimanere indenni dalle critiche. Ciò che mi ha sconcertato nelle ultime settimane e' assistere alle legittime sfilate di ipocriti benpensanti che chiedono le dimissioni di politici chiacchierati . In particolare il Dott. Ombra che, ci tengo a sottolineare, reputo una persona per bene ma sul vero senso della parola, non si e' lamentato dello sconcertante comportamento dei soi fedelissimi . Infatti il partito "noi marsalesi -avvenire", che secondo quanto affermato dall'avv.Stefano Pellegrino gli appartiene, ha immediatamente voltato le spalle ad Ombra e alla prima riunione del consiglio comunale ha votato il sig. Enzo Sturiamo vincitore del premio "mister stradella 2012".
Io al posto del dott. Ombra avrei immediatamente denunciato questo fatto scandaloso e avrei pubblicamente chiesto chiarimenti al leader del partito, ossia all'avv Stefano Pellegrino, di questo grave fatto politico. E invece no. Si guarda l'effetto ossia l'elezione di un indagato a presidente del consiglio comunale...ma per la solita "ipocrisia" di paese si evita di criticare le cause. Magari L'avv. Stefano Pellegrino potrà chiarire questa incredibile e sconcertante ipocrisia politica e del perché il suo partito si e' schierato con Enzo Sturiano e quindi con Giulia Adamo non rispettando l'onesto lavoro fatto da Ombra. 

Da informazioni di prima mano il partito dell'avv. Stefano Pellegrino era ed è fattivamente coadiuvato dall'avv. Paladino che è il cugino di Ombra e dal magistrato Massimo Russo. Come è possibile che nessuno di questi sia intervenuto a prendere le distanze da un fatto politico così grave quale la traditio ossia la consegna dei voti dati ad una lista che appoggiava Ombra ad un candidato appoggiato da Giulia Adamo . 

 

Le denunce penali fatte durante la campagna elettorale sono simili allo specchio, infatti ne vedremo il riflesso da un'altro punto di vista che in questo caso è il tempo che è trascorso. In altri termini mi guardo allo specchio e poi mi lamento del riflesso perchè è brutto.

Non si può criticare per aver saputo dell'indagine di voto di scambio se a fare la denuncia è stata la stessa persona che poi si lamenta della cattiva politica. Diverso ragionamento va fatto se invece l'indagine affonda le radici prima delle elezioni e il soggetto che critica il politico indagato non ne ha dato causa alla denuncia .

Altrimenti sarebbe un modo per portarsi avanti con le notizie se colui il quale critica il politico indagato è colui che ha dato causa all'indagine .

Robin Hood



Lettere & Opinioni | 2024-11-14 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il declino delle democrazie

Democrazia in declino? Sono nato in una Repubblica democratica e da allora non ho conosciuto altro che la Democrazia. Dunque, anche un vago sentore che la Democrazia possa essere in declino dovrebbe farmi rabbrividire. E in effetti rabbrividisco, ma...

Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...