Quantcast
×
 
 
25/06/2012 16:07:17

Mercoledì la presentazione della quarta edizione di Siciliamo

la rassegna internazionale locali voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio per promuovere i prodotti ed il territorio della provincia di Trapani. L’evento, quest’anno alla sua quarta edizione, si terrà a Marsala dal 28 al 30 di giugno. Nel corso della conferenza stampa saranno resi noti gli artisti che saranno a Marsala in occasione di Siciliamo. Oltre agli spazi dedicati alle produzioni ed alla cucina siciliana, con degustazioni delle prelibatezze locali e l'esposizione dei prodotti tipici da parte delle aziende, sono previsti anche diversi spettacoli e momenti di intrattenimento. La rassegna sarà presentata dal presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace e dal sindaco di Marsala Giulia Adamo.
L’iniziativa punta a fare conoscere il territorio ai turisti e agli operatori dei mercati internazionali interessati alle produzioni del comprensorio trapanese, come evidenziato dal presidente Pace. «La rassegna Siciliamo – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace - è stata ideata come una grande vetrina del "Made in Sicily" con l’obiettivo di promuovere e fare conoscere i nostri prodotti tipici, oltre che il territorio della provincia di Trapani e la sua impareggiabile gastronomia. L’evento in questi anni è andato crescendo sempre più, affermandosi come una manifestazione di calibro internazionale che coniuga enogastronomia e turismo. Con Siciliamo puntiamo a portare i buyers nel nostro territorio, facendo toccare loro con mano le potenzialità delle aziende e dell’intero comprensorio trapanese. Continueremo a lavorare per fare diventare questa rassegna un appuntamento ancora più rinomato e credibile nel panorama gastronomico internazionale».
«Grazie alla sinergia con la Camera di Commercio, guidata da Giuseppe Pace, diamo vita a questa quarta edizione di Siciliamo. Per la nostra città – ha evidenziato il sindaco di Marsala Giulia Adamo - è un vero e proprio evento che siamo certi servirà a promozionare le peculiarità del territorio marsalese e più in generale di quello della provincia di Trapani. La presenza di tantissimi bayers sono certa contribuirà a dare notevole impulso all’indotto socio-produttivo di Marsala».