La scuola con il maggior numero di diplomandi, a Trapani, è il Liceo Scientifico "Fardella" con 291 candidati.
A seguire c’è l’Istituto magistrale "Rosina Salvo", per il quale, sommando gli indirizzi di Scienze sociali, Socio pedagogico, Linguistico, e Psicopedagogico, si raggiunge la cifra di 235 candidati agli esami. Consistente anche il numero dei candidati dell’Alberghiero di Erice, pari a 123. Al Commerciale "Calvino" sono 94, mentre allo "Sciascia" 41, oltre ai 20 studenti che frequentano l’Istituto Turistico con sede a Valderice. 68 gli ammessi del Liceo Classico "Ximenes". Poco più di 2000 gli studenti nel resto della provincia.
Ad Alcamo si tratta di 152 studenti dell’Istituto magistrale "Allmayer" sommando gli indirizzi di Scienze sociali, Linguistico e Psico-pedagogico. 144 quelli dell’Itc "Caruso"; 115 del Liceo Scientifico "Ferro"; 71 del Classico.
A Marsala sono 149 i candidati dell’ Istituto Magistrale "Pascasino"; 144 quelli dell’Itc "Garibaldi"; 151 del Liceo Scientifico "Ruggieri"; 94 del Classico.
A Petrosino, sono 65 gli aspiranti geometri.
A Mazara il numero più consistente di maturandi si registra al Liceo Scientifico "Ballatore" con 132 candidati; aseguire l’Itc "Ferrara" con 119.
Anche a Castelvetrano primo postoper il Liceo Scientifico "Cipolla" con 139 ammessi agli esami; poco più di 50 sia al Magistrale, sia al Classico e alCommerciale, mentre l’Istituto Alberghieroha 81 candidati che sostengono le prove d’esame.