Quantcast
×
 
 
07/06/2012 11:55:51

Jaka presenta a Trapani i tre suoi nuovi videoclip

L’artista Jaka presenterà,in vista dell’imminente stagione estiva, tre nuovi videoclip.

Durante la conferenza stampa è previsto un happening musicale, la proiezione dei videoclip ed un rinfresco per i giornalisti presenti.

L'eccezionalità dell'evento è rappresentata dal fatto che i tre videoclip sono stati interamente girati in Sicilia, e ben due di questi in luoghi della Provincia di Trapani con chiari riferimenti alla cultura e al dialetto locale.

L'autore Jaka sarà presente per introdurre i suoi nuovi lavori, mostrarli e per rispondere alle domande dei giornalisti.

Per l’occasione Jaka avrà il piacere di annunciare la firma del suo contratto con il grande distributore inglese  Theocard  http://www.theorchard.com grazie al quale l'intero catalogo dei suoi dischi verrà messo in vendita sulla piattaforma digitale I-Tunes in tutto il mondo in maniera unitaria . 

Presentazione dei videoclip

VIDEO 1 - ENJOY SICILY

"Enjoy Sicily" è il nuovo singolo e videoclip estratto dall' album di Jaka “Forza Originaria" (JakaLion Records/ Audioglobe). Un brano solare e trascinante che ci parla della Sicilia come paradigma dell'Italia di oggi, senza cadere nei tipici stereotipi legati all'isola. Un' isola che viene qui rappresentata da una bella donna sempre sfuggente ma da cui si ritorna per restituire quella luce che ci è stata donata. Ancora una volta Jaka ci propone un messaggio forte e positivo, con il suo stile, le sue liriche e le sue immagini.

VIDEO 2 - RIP IT UP

In anteprima esclusiva questo video realizzato in duetto insieme al grande artista giamaicano Hi Kee, è un brano per il mercato internazionale delle dancehall.  Jaka qui canta in giamaicano padroneggiando la lingua del Reggae internazionale, grazie anche ai suoi viaggi nell'Isola dei Caraibi e alle prestigiose collaborazioni con superstars come Alborosie, Luciano, Alton Ellis, Max Romeo, Michael Franti e molti altri artisti.

VIDEO 3 -  "A  sorpresa"

Questo video che verrà presentato in anteprima assoluta alla stampa locale, ha come tema un piatto della tradizione popolare trapanese. Il video girato nella meravigliosa baia di Cornino, sarà sicuramente uno di quei brani che non lascerà il pubblico indifferente. Il tema trattato qui è il sesso, visto sotto l’aspetto giocoso e burlesco. Si dà così vita a una di quelle canzoni allegre e solari pronta a diventare un altro "cult" della produzione dell'artista siciliano. “A sorpresa” non è il titolo ma la sorpresa...