Questa volta, infatti, a finire nella rete dei militari è un pregiudicato marsalese, FASULO’ Nicolò, 47enne, che è stato arrestato dai Carabinieri della Radiomobile per evasione dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto per reati contro il patrimonio.
Intorno alle 11.00 circa, una gazzella del N.O.R, durante il consueto controllo delle persone sottoposte a misure restrittive, si è recata presso il domicilio del pregiudicato. Al fine di verificarne la presenza nell’abitazione, dopo aver citofonato una prima volta, i militari inizialmente non hanno ricevuto alcuna risposta; passato qualche attimo, però, i familiari si affacciavano dal balcone, affermando che il Fasulo era sotto la doccia e che avrebbero subito aperto il cancello al fine di far effettuare il controllo. Trascorsi ulteriori minuti in attesa, però, i carabinieri, insospettiti dalla situazione, hanno continuato a suonare il campanello per più volte senza risposta ed hanno intimato ai familiari di aprire la porta di ingresso della casa. Una volta all’interno, i militari accertavano che il Fasulo Nicolò non era presente e che si era allontanato senza alcun permesso dalla sua abitazione, violando il regime degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.
A questo punto, immediatamente venivano attivate le ricerche in zona ed in poco tempo, i militari sono riusciti ad individuare il soggetto non molto distante dalla palazzina in cui risiede, proveniente dalla via Salemi. Pertanto il Fasulo veniva accompagnato in caserma e tratto in arresto per il reato di evasione, sottoponendolo nuovamente al regime degli arresti domiciliari in attesa di comparire dinanzi all’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.