“Auguro a nome personale e della Lista Fazio un buon lavoro al sindaco Vito Damiano ed agli assessori della sua giunta, che sono certo lavoreranno nel solco della continuità dell’attività svolta dall’Amministrazione uscente, in linea con gli impegni assunti in campagna elettorale. Da parte della Lista Fazio e di coloro che sostengono il nostro progetto politico per lo sviluppo della Città, attraverso un percorso iniziato dieci anni fa, la nuova Amministrazione Comunale potrà aspettarsi la collaborazione necessaria al fine di portare avanti l’attività che abbiamo svolto in questi anni, nell’esclusivo interesse del nostro territorio, e la dovuta attenzione e l’altrettanto dovuta attività di controllo, nel pieno rispetto delle prerogative del Consiglio Comunale, affinché si prosegua sulla strada intrapresa, che ha dato negli anni alla Città di Trapani una prospettiva di sviluppo che deve essere portata a compimento, rispettando il mandato conferito dai cittadini”.
13,45 - Il Sindaco di Trapani, dr. Vito Damiano, ha provveduto stamane con proprio decreto alla nomina degli assessori comunali ed all’assegnazione delle deleghe, scaturite da scelte non formali, ma sostanziali, riconducibili ai profili professionali dei neo assessori.
1. Assessorato alle Strategie di sviluppo ed alle politiche sociali – Turismo ed eventi,
finanziamenti comunitari, lavoro, sport, cultura, Serv. Sociali, salute, politiche abitative, scuola e
politiche giovanili Prof.ssa Maria Pia INCARBONA - Insegnante
2. Assessorato alla programmazione finanziaria e gestione del patrimonio – bilancio,
patrimonio e società partecipate; Dr. Francesco MAZZARA - Commercialista
3. Assessorato per la valorizzazione e gestione del territorio e delle coste- Urbanistica,
S.U.A.P,, attività economiche, valorizzazione ambientale – Arch. Antonino GIGLIO – Libero
professionista
4. Assessorato alla pianificazione territoriale –, LL.PP. – manutenzioni, servizi generali (Servizi
cimiteriali, Ecologia, Verde Pubblico, Difesa degli animali, illuminazione pubblica servizio idrico
integrato; Ing.. Michele AUGUGLIARO – Funzionario della Regione Sicilia
5. Assessorato alla equità contributiva- gestione economica, tributi e tariffe, Dr. Salvatore
SAVALLI – già direttore dell’Agenzia delle Entrate di Trapani
6. Assessorato all’organizzazione e gestione risorse umane – Affari generali,Servizi
demografici, legale. D.ssa Rosalia CITROLO – Funzionario del Ministero della Giustizia in
servizio al tribunale di Trapani.
Deleghe non assegnate e mantenute dal Sindaco:
Quartieri e Frazioni - Vigilanza (Polizia Municipale) e viabilità, toponomastica - Protezione civile - Servizi statistici - Rapporti con le forze sociali ed organizzazioni di categoria.
13,00 - Ecco i nomi della Giunta del Sindaco di Trapani Vito Damiano: Rosalia CITROLO, Maria Pia INCARBONA (già indicate e confermate), Francesco MAZZARA, Antonino GIGLIO, Michele AUGUGLIARO e Salvatore SAVALLI.
11:15 - C'è attesa a Trapani per la giunta che il Sindaco del Pdl, Vito Damiano, comunicherà tra poco alla stampa ed alla città.
E' una giunta monocolore, del Pdl, ed è una giunta solo di tecnici, senza politici. Non saranno pertanto della partita Antonio D'Alì e Mimmo Fazio, che invece all'inizio erano stati indicati come assessori dal candidato Sindaco, protagonista di una rimonta a sorpresa nei confronti dell'altro candidato, Peppe Maurici. Per la Giunta di Damiano arriva il sostegno al buio, direbbero i giocatori di poker, di Antonio D'Alì: "Ritengo la composizione della giunta nominata dal sindaco Vito Damiano assolutamente confacente ed in linea con l’impegno assunto con i cittadini di dare al Comune una giunta civica e di alto profilo professionale in modo tale da poter mettere mano subito oltre che all’ordinaria amministrazione anche agli ambiziosi progetti contenuti nel programma. Il PdL plaude ed assicura il suo massimo sostegno all’esecutivo ed al sindaco"