Quantcast
×
 
 
31/05/2012 22:05:02

Domenica la 2^ edizione di "Insieme per la vita"

Scopo principale dei CAV è quello di aiutare le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, oltreché sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all''interruzione volontaria di gravidanza.
La passeggiata in bicicletta, molto gradita lo scorso anno dai numerosi partecipanti, è stata organizzata dal Movimento per la vita, dal Santuario Madonna di Fatima di Birgi, dall’Anspi Madonna della Sapienza e dal Club Vespa ‘ruote d’occidente’.
Anche quest’anno sono previste due partenze ben distinte: alle 8.30 dal Santuario Madonna di Fatima di Birgi partiranno coloro che risiedono nella zona Nord di Marsala.
Alle 10.00, dalla Parrocchia Madonna della Sapienza, a Sappusi, partiranno i residenti di Marsala centro.
Il tragitto previsto è di circa 20 km e si snoderà principalmente sul lungomare Spagnola, sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della città lilybetana. Sono previste diverse soste lungo il percorso; si potrà inoltre partecipare, presso il Santuario Madonna della Sapienza di Birgi, alla Santa messa organizzata appositamente per i partecipanti alla manifestazione.
È possibile iscriversi alla manifestazione presso la Segreteria della Parrocchia Madonna della Sapienza a Sappusi o presso il Santuario Madonna di Fatima di Birgi oppure il giorno stesso dell’evento. Il contributo previsto è pari a € 3, che da diritto ad una maglietta colorata, ad un gelato e al sorteggio di una bicicletta per adulti.