Tutte queste cose, pero', non vengo comunicate al cittadino, ovviamente, perché non rileva se in centro città l'acqua manchi da 48 h, sopratutto se in una famiglia come la mia ci sono 3 bimbi piccoli e svariate esigenze di igiene e di alimentazione collegate. La cosa che mi fa più infuriare, tuttavia, e' la totale disinformazione degli uffici competenti, che avrebbero potuto allertare l popolazione (ma tanto che importa del disagio al cittadino....) e, ancor piu' quello che leggo su alcuni gruppi di discussione on line dove si assicura, da parte dei neo assessori, che va tutto bene e che la responsabilità deve essere ricercata nel cattivo funzionamento dell'impianto condominiale degli utenti! (ironia della sorte!!!)
Il mio funziona perfettamente, ma non disponendo di una riserva idrica di migliaia di litri, dopo due giorni, ho esaurito le scorte e nessuno mi ha comunicato alcunché. Se fossi nell'Africa sub sahariana me ne farei una ragione, sarebbe normale ma in pieno centro, dove si discute delle fioriere e dei turisti che non ci sono, la cosa mi sembra alquanto paradossale, oltre a rendermi furibonda.
Anche questo e' segno di una mancanza di attenzione alle istanze della popolazione, cui vengono promessi mari e monti, progetti faraonici quando i bisogni sono sempre più basilari ed essenziali (ma la campagna elettorale e' finita ahinoi!) ma posso sempre sperare in un invito a casa del Dirigente responsabile e del neo assessore per poter fare una doccia la mattina prima di andare a lavoro casomai aprendo il rubinetto mi accorga che non viene erogata l'acqua potabile....
Con stima
Adele