Il triduo ha inizio alle ore 16,45 con il S. Rosario, prosegue con la Corona di S. Rita e alle ore 17,30 ha luogo la Celebrazione eucaristica.
- Il primo giorno del Triduo è dedicato ai Genitori che hanno perso i loro figli. La S. Messa è celebrata da Don Gino Costanzo s.d.b, parroco della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, affinchè il Signore, per intercessione di S. Rita, dia il conforto agli uni e l’eterno riposo agli altri.
- Il 20 maggio, secondo giorno, è dedicato alle Famiglie e in modo particolare quelle in crisi, che purtroppo sono tante. Nella S. Messa, celebrata da P. Mario D’Auria o.m., si rifletterà e si pregherà per l’unione nelle nostre familgie.Si ricorderanno anche quelle famiglie i cui padri, per mancanza di lavoro, ricorrono a gesti estremi.
- Il terzo giorno del triduo, 21 maggio, è dedicato alle Vedove e Anime Consacrate a Dio. La S. Messa, celebrata da P. Enzo Vitale i.c.m.s., parroco di Maria SS. Immacolata (Birgi), avrà come scopo di pregare per le Vocazioni Religiose maschili e femminili di cui c’è estrema necessità.
Martedì 22 Maggio è la festa di Santa Rita e le Sante Messe saranno celebrate alle ore 9,00 – 10,30 – 12,00 – 18,00. In ogni celebrazione eucaristica ci sarà la benedizione delle rose. La Messa delle ore 12 sarà preceduta dalla Supplica a S. Rita, mentre quella delle 18 sarà celebrata all’aperto e alla fine avrà luogo la benedizione delle rose, il sorteggio di una statua e due quadri di S. Rita e la benedizione delle macchine.
Da sabato 19 maggio a tutto il giorno della festa martedì 22 maggio sarà possibile poter avere le rose in onore di S. Rita.
La Comunità dei PP. Agostiniani Scalzi dell’Itria di Marsala invita i devoti di S. Rita ad essere presenti per triduo e per la festa di S. Rita e ad imitare la vita della Santa Agostiniana.