Quantcast
×
 
 
17/05/2012 08:50:57

All'Emmegi Engineering Marsala il premio dell'Unione Stampa Sportiva

Sono stati i dirigenti della società, Giuseppe Marino, Maurizio Buscaino e Roberto Marino, a salire sul palcoscenico del Teatro Maugeri di Acireale per ricevere l’ambito riconoscimento consegnato dal vice segretario regionale dell’Ussi, Franco Cammarsana, e dal Presidente regionale del Coni, Giovanni Caramazza.
Premiato ad Acireale con il “Candido Cannavò” anche Valerio Vermiglio, bandiera della pallavolo italiana e testimonial dell’Emmegi Engineering Marsala. L’ex capitano della nazionale ha ricevuto il premio per

la “vittoria della Champions League con lo Zenit Kazan”.
A fare gli onori di casa è stato Umberto Teghini che, con Agata Alonzo, ha presentato lo spettacolo “allietato” dalla brillante verve di Gino Astorina e dalla splendida voce di Laura Amich.

Sono stati complessivamente sedici - tra società, dirigenti ed atleti - i premiati nelle nove sezioni della manifestazione. A Paolo Pizzo, campione del mondo di spada, ed a Valentino Gallo, campione del mondo con il “settebello” azzurro, sono stati assegnati gli altri due Premi “Candido Cannavò”, mentre l’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia, ha ricevuto il “Premio Carmelo Di Bella al tecnico”.
Ad una delle “firme” più prestigiose del giornalismo sportivo, Gigi Prestinenza, è andato il “Premio Mario Giordano” al “pioniere”. L'ex calciatore Tanino Troja si è aggiudicato il “Premio Nino Catalano” al vecchio campione. Al Presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa, Tullio Lauria è andato il “Premio Manlio Graziano” al dirigente ed al commissario della CAN di serie A di calcio, Giuseppe Canzone, il “Premio Agostino Lo Cascio” all'arbitro.
Il “Premio Francesco Mannino” al giovane è stato assegnato a Luigi Randazzo (nazionale juniores di pallavolo), al calciatore della Reggina, Giuseppe Rizzo (Nazionale Under 21) ed alle sorelle Giorgia e Serena Lo Bue (campionesse mondiali junior di canottaggio). Sono quattro, infine, le società che hanno ricevuto il “Premio Mario Vannini” alle società emergenti: la Pistunina calcio, la Fiumefreddese calcio, il Moto Club Aiello Acireale e l'ASD Olimpiade Pattinatori Siracusa.