Quantcast
×
 
 
14/05/2012 05:55:34

Marsala 2012: ecco una prima elaborazione dell'assegnazione definitiva dei seggi

Ma è stata fatta una prima elaborazione dell'assegnazione definitiva dei seggi attribuiti alle diverse liste dopo il voto per il Consiglio Comunale a Marsala del 6 e 7 Maggio. E' un'elaborazione curata da Michele Messina con i voti   con i voti di lista definitivi, revisionati presso la Sezione circoscrizionale.

Secondo Messina, nessun premio di maggioranza verrà attribuito al termine del ballottaggio poichè le liste collegate al candidato Sindaco Adamo hanno raggiunto il 50% +1 dei voti validi al primo turno, assicurandosi il 60% sei 30 seggi.

Ecco gli eletti:
Liste collegate al candidato Sindaco Adamo (18 seggi):
UDC - CASINI: 4 SEGGI: ALAGNA ORESTE, MONTALTO PATRIZIA, MAGGIO FILIPPO, INGRASSIA GINETTA.
PD - PARTITO DEMOCRATICO: 4 SEGGI: FICI NICOLA, VINCI ANTONINO, GANDOLFO MICHELE, GENNA ANTONELLA.
MPS - MOV. POP. SIC.: 3 SEGGI: STURIANO VINCENZO, DE MARIA VINCENZO, MILAZZO LEONORA.
CORAGGIO E PASSIONE: 3 SEGGI: UMILE VITO, GALFANO ARTUTO, SALADINO GREGORIO.
MARSALA AL CENTRO: 2 SEGGI: ACCARD IMICHELE, FAZZINO GIUSEPPE.
FORZA MARSALA: 2 SEGGI: ANASTASI GUGLIELMO , CORDARO GIUSEPPE.

Altre liste:
MARSALA AVVENIRE: 4 SEGGI: MARRONE ALFONSO, COPPOLA ALESSANDRO, ALAGNA BARTOLOMEO, ANGILERI FRANCESCA
GRANDE SUD: 3 SEGGI: MARTINICO VINCENZO, DI GIROLAMO SALVATORE, AUGUGLIARO ANTONINO.
FUTURO PER MARSALA: 3 SEGGI: CUDIA PAOLA, MILAZZO GIUSEPPE, TINOTE VANESSA.
PDL: 2 SEGGI: CARNESE GIUSEPPE, GENNA ROSANNA.

LE LISTE FRATELLI D'ITALIA, CANTIERE POPOLARE-PSI, INSIEME PER MARSALA, MARSALA E' TUA, IDP, SEL E MOVIMENTO DEI FORCONI NON PARTECIPANO ALL'ASSEGNAZIONE DEI SEGGI NON AVENDO SUPERATOLA SOGLIA DI SBARRAMENTO DEL 5%.

Commenta Messina: "Ho effettuato tutte le simulazioni possibili. Con qualsiasi interpretazione che il Presidente della Sezione circoscrizionale darà alla legge, il risultato rimarrebbe invariato. Spiegandomi meglio: con una interpretazione restrittiva della legge elettorale che porterebbe l'esclusione della lista Forza MArsala dall'assegnazione dei seggi per il mancato raggiungimento del 5%, il risultato non cambierebbe, poichè le liste collegate al candidato Sindaco Adamo supererebbero parimenti il 50% +1 dei voti validi. Con questa ipotesi, a mio avviso molto remota, i 2 seggi di Forza Marsala passerebbero all'UDC e al PD".

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...