Quantcast
×
 
 
11/05/2012 06:10:26

Trapani, aperta Piazza Martiri d’Ungheria

L’intervento, che ha modificato totalmente l’assetto viario dell’area, è stato realizzato dall’Amministrazione Comunale, che ha ottenuto l’ammissione a finanziamento per un milione di euro del progetto nell’ambito del P.O. FESR 2007/2013, cui il Comune ha partecipato con il P.I.S.U. “Trapani 2007/2013: una sfida da portare avanti”.

Il progetto della Piazza è stato realizzato dagli architetti Domenico Marchese e Francesco Filippi e dal geometra Vittorio Ferro, che hanno vinto il concorso di idee indetto dall’Amministrazione nel 2008.

L’iniziativa di indire il concorso di idee era stata lanciata dal Sindaco Girolamo Fazio nel corso della cerimonia per la scopertura della statua di Sant’Alberto, patrono della città. Era intendimento dell’Amministrazione infatti coinvolgere i professionisti affinché si potesse creare un punto di aggregazione in

I lavori sono stati realizzati dall’impresa Vullo Antonino srl di Favara, che si era aggiudicata l’appalto, il cui importo totale ammontava a circa 730.000 euro.

Nel corso dell’inaugurazione, il Sindaco Girolamo Fazio ha ripercorso le tappe che hanno portato alla realizzazione della piazza, evidenziando, tra l’altro, che l’area, così com’era, costituiva pericolo per la pubblica incolumità e che era stata teatro di gravi incidenti, taluni anche mortali. Il Sindaco ha anche sottolineato come per la realizzazione della piazza siano stati utilizzati fondi della programmazione europea.
All’inaugurazione erano stati invitati a partecipare anche i candidati sindaci che tra due settimane si affronteranno nel turno di ballottaggio.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...