Già promossa da tempo in A2, la squadra marsalese ha dato spazio a Casette contro la Polisportiva Azzurra alle atlete che hanno giocato meno. Il risultato è stato esaltante perchè le giovani Patti, Pace, Ciulla e Panucci – guidate in campo dall'esperienza di Romanò e Casoli – hanno conquistato con pieno merito gli ultimi 3 punti della stagione.
A Casette è finita con il punteggio di 3-1 con le cosiddette seconde linee che hanno confermato tutto il loro valore. La partita è stata divertente con capitan Casoli che, nei primi due set, ha dimostrato di saperci fare anche da centrale.
La Polisportiva Azzurra, che a lungo aveva conteso durante la stagione il primato in classifica all'Emmegi Engineering, è stata subito messa sotto dalla grande carica agonistica delle giovani di Giribaldi. Vinto il primo set con il punteggio di 19-25, Patti e compagne hanno subìto la rimonta delle padroni di casa nel secondo parziale (25-20), ma è stato un “fuoco di paglia”, perchè la capolista anche con le seconde linee si è dimostrata squadra di assoluto valore.
Il terzo (19-25) e quarto set (16-25) sono stati un monologo dell'Emmegi Engineering che ha vinto la partita con il punteggio di 3-1. Il successo consente alla squadra del presidente Alloro di chiudere il campionato al primo posto a quota 53 punti, 10 in più della seconda, la Coim Somea Falconara (che, insieme a Lardini Filottrano, accede ai play off).
Il bilancio di Giribaldi è esaltante: sono state 18 le vittorie stagionali e solo 4 le sconfitte. Da domani, con la prima riunione in Lega a Milano, si guarda e si pensa solo alla serie A2. Per l'Emmegi Engineering Marsala sarà presente il direttore sportivo, Maurizio Buscaino.