Quantcast
×
 
 
03/05/2012 06:40:42

Elezioni 2012. Così si organizza il Comune di Marsala

Diverse le informazioni che interessano la cittadinanza marsalese. Per quanto attiene al trasporto delle persone in stato di disabilità - dalle proprie abitazioni alle sezioni debitamente attrezzate e viceversa - sarà assicurato con mezzi ed autisti comunali che saranno operativi durante tutte le ore di voto ovvero dalle 7 alle 22 di domenica 6 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 7 maggio. Per fruire del servizio i familiari degli interessati devono far richiesta telefonica allo 0923993111.
Ed a proposito del Municipio c’è da precisare che la struttura sarà coperta da un servizio internet WI-FI. Quanti vorranno, dunque, potranno con i propri apparecchi (computer, telefonini, ipad, tablet, ecc.) collegarsi con il sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it e seguire lo svolgimento delle operazioni di scrutinio seduti in alcuni tavolini che saranno disponibili all’interno dell’atrio. Inoltre il Ced predisporrà una postazione pubblica dove gli interessati potranno vedere proiettati i dati elettorali. Essa sarà ubicata nell’ingresso principale dell’atrio, attigua al centralino. L’ufficio stampa sarà invece operativo al primo piano – stanza Garibaldi – dove potranno avere accesso solo ed esclusivamente i colleghi muniti di apposito pass. Quest’anno per velocizzare l’acquisizione dei dati relativi soprattutto alla elezione del Sindaco è stato predisposto un sistema di staffette che consentirà di avere un dato ufficioso ma attendibile, prima di quello ufficiale.
Anche la sala stampa sarà coperta da segnale WI-FI e da telefonia fissa. Sempre l’ufficio stampa – nelle giornate di venerdì e sabato – sarà a disposizione dei colleghi per ciò che concerne votazione e scrutinio.
Per quanto attiene ai locali scolastici - sedi di seggio – essi dovranno essere disponibili a partire dal pomeriggio di venerdì 4 maggio e sino al pomeriggio di martedì 8 maggio.
Intanto quanti sono stati sorteggiati come scrutatori e non hanno ricevuto la nomina sono invitati a telefonare all’ufficio elettorale del Comune allo 0923993276/9 per ritirare l’atto di conferimento dell’incarico. Allo stato, infatti, sono una cinquantina gli scrutatori ai quali non è stato possibile notificare la nomina. L’elenco degli scrutatori è pubblicato sul sito istituzionale.
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...