Quantcast
×
 
 
23/04/2012 08:20:32

On OFF Martinez conquista la finale promozione

La tensione e paura di sbagliare è stata la causa di eccessivi errori di battuta ed attacco, sia da una che dall'altra parte, ma la gara è stata lo stesso esaltante. Alla palestra Geometri, colma come non mai con un pubblico numerosissimo, le entelline hanno dato prova di superiorità sulla compagine agrigentina. Coach Di Stefano schiera il sestetto di Porto Empedocle con Marino in regia e Scirè opposto, banda Maimone e Ferro, al centro capitan Ognibene e Vassallo con
Biello libero. Nel primo set le locali subiscono l'aggressione delle ospiti, che vogliono riscattare la sconfitta casalinga, senza avere modo di rispondere con lucidità agli attacchi delle aphesine. Le entelline si ricompongono e nei set successivi macinano gioco e nei momenti in cui si sono trovate sotto nel punteggio, hanno saputo reagire da grande squadra mostrando doti agonistiche e cuore. Una bella ON OFF, aggressiva, determinata e lucida nei momenti salienti del match fa sua "gara 2". Una vittoria importante, decisiva ottenuta contro un' Aphesis che è squadra forte. No, non è stata una passeggiata, le ragazze di Di Stefano si sono dovute guadagnare la vittoria con il sudore della fronte trovandosi spesso ad inseguire un avversario insidioso.

Al fischio dell’arbitro grande festa alla palestra "Amico", con il presidente Tedesco entusiasta per il risultato raggiunto: “é un grande gruppo, l'ho detto sin dall’inizio, hanno ottenuto un risultato importantissimo e l'accesso alla finale promozione nonostante la giovane età. Sono davvero felice sia per la vittoria di oggi sia per come è arrivata questa finale. Sono cresciute tanto rispetto all'inizio dell'anno. Una serie C così giovane all'Entello non l'avevamo mai avuta. Oggi è un giorno di festa per loro, per tutta la società e per questo splendido pubblico che ci sostiene”.
Prossimo appuntamento il 5 maggio per la finalissima promozione contro la vincente Dietamed S.r.l. Vittoria e la PGS Domenico Savio che si scontreranno per lo spareggio il 28 aprile, anche il Barcellona 95 e l'Effe Volley vanno allo spareggio avendo perso entrambe gara 2.

ON OFF MARTINEZ - EUROCASSONETTO APHESIS: 3-1 (12-25, 25-21; 25-22; 25-22)

ON OFF MARTINEZ: Ognibene 16 (K), Scirè 15, Vassallo , Tumbarello 3, Ferro 5, Marino 1, Bilello (L1), Craparotta (L2), Gabriele, Maimone 13, Mandelova.
1° Allenatore: Mariano Di Stefano, 2° Allenatore: Piervito Vulpetti.

EUROCASSONETTO APHESIS 06: Burrogano, Romeo (K), Falsarella, Giacobelli, Giarratana, La Gaipa, Parisi, Scalia, Spina, Tarantino, Zucchetto, Azzaretto (L).
Allenatore: Sutera D.