Quantcast
×
 
 
17/04/2012 13:31:15

Venerdì 20 aprile Michela Marzano presenta “Volevo essere una farfalla”

Laureata alla Normale di Pisa, Michela Marzano è professore ordinario all’Università di Parigi V (Renè Descartes). Autrice di numerosi saggi, si è occupata in particolare di filosofia etica e politica. Numerose le sue opere, buona parte delle quali pubblicate in lingua francese. Tra le più note, “Straniero nel corpo. La passione e gli intrighi della ragione”, “Sii bella e stai zitta. Perché l'Italia di oggi offende le donne”, “La filosofia del corpo”, “Cosa fare delle nostre ferite”.

Con “Volevo essere una farfalla”, Michela Marzano per certi versi si allontana dai suoi scritti precedenti, raccontando in prima persona il proprio rapporto con l’anoressia. A quarant’anni, l’autrice dichiara infatti di aver sentito la necessità di fare i conti con la sua adolescenza e il tortuoso percorso di crescita che l’ha poi portata alla maturità. Una lunga stagione della sua vita, che la Marzano adesso ricorda come un’incessante ricerca della perfezione, in cui il confronto quotidiano con il proprio corpo e con le proprie aspettative in ambito scolastico le impedivano di vivere con la leggerezza che avrebbe voluto.

L’incontro con Michela Marzano rientra nella rassegna “Marsala Incontra”, organizzata dalla Libreria Mondadori e dall’agenzia Communico. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Marsala e della collaborazione dell’ASP di Trapani e della RE.MA.PE. (la rete delle scuole di Marsala e Petrosino), oltre che del supporto di un pool di sponsor privati, composto dalle Cantine Pellegrino e dall’Ottica Polaris. Media partner dell’iniziativa, l’emittente Radio Itaca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...