×
 
 
12/04/2012 06:50:08

Emmegi engineering, Picerno: "con Filottrano non sarà una partita semplice"

Sabato prossimo contro il Lardini Filottrano sarà lei a curare la “regia” di un pallone che vale la serie A.
“Non sarà una partita semplice e non sarà una partita facile – sottolinea la palleggiatrice dell'Emmegi Engineering – le nostre avversarie sanno che per noi ci sarà in palio un traguardo di prestigio e faranno di tutto per renderci sportivamente la vita difficile. Come si vince un match così? Con la consapevolezza che siamo vicine ad un traguardo importantissimo".
Il curriculum della Picerno è scandito da tappe prestigiose: ci sono una promozione dalla B2 alla B1, tre dalla B1 all'A2 ed una dall'A2 all'A1. A separare l'atleta dell'Emmegi Engineering dal sesto salto di categoria in carriera ci sono soltanto 2 punti. Due punti che valgono la certezza matematica di riportare la pallavolo di vertice in Sicilia.
“Stiamo vivendo questi giorni in maniera tranquilla – spiega la Picerno – c'è la consapevolezza di essere alla vigilia di una partita importante ma dobbiamo rimanere concentrate per arrivare cariche al match di sabato”.
La squadra è tranquilla e concentrata, ma la tifoseria è già in fermento. Per sabato sono previste coreografie spettacolari e, soprattutto, un incitamento da... serie A. “Un Palazzetto pieno ti dà una carica incredibile – afferma Paola Picerno – è chiaro che nessuno vuol perdersi un evento simile. La presenza del pubblico delle grandi occasioni, sarà per noi un ulteriore stimolo. Il campionato? Si è spesso detto che la squadra ha faticato in trasferta, ma nei momenti decisivi, quando cioè i palloni contano e pesano, l'Emmegi Engineering non ha mai fallito. All'andata a Filottrano conquistammo una vittoria importante contro la formazione che era prima in classifica e, nell'ultima di campionato, non ci siamo lasciate sfuggire a Potenza l'opportunità di fare il passo probabilmente decisivo verso la promozione”.

Questo il programma completo delle partite della 23^ giornata del Girone D del campionato di B1.

SERIE B1 GIRONE D – 23^ GIORNATA
sabato 14 aprile

Emmegi Engineering-Lardini Filottrano (ore 18, Nicolazzo e De Sensi)
Primadonna Bari-Edilcost Ancona (domenica 15, ore 18, Vecchione e Crasta)
Rocco Torre-Messaggerie Tremestieri (21.15, Arseni e Stefanelli)
Coim Somea Falconara-Ecosunpower Potenza (21.15, Brancati e Nampli)
Snoopy Robur Pesaro-Pol. Azzurra Casette (18.30, Proietti e Russo)
Guerriero Arzano-Volley San Pietro (20.30, Labriola e Colucci)

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...