Quantcast
×
 
 
12/04/2012 04:29:02

Gandolfo presenta gli assessori. Primi incontri per Angileri. Riunione di Ombra con i candidati al consiglio

Si tratta del consulente fiscale e del lavoro nonchè revisore dei conti ROSALBA ANGILERI; della farmacista GIOVANNA NICOTRA; dell’architetto ALDO RODRIQUEZ e del segretario regionale dei verdi CARMELO SARDEGNA (docente). “Il nostro è un invito al voto libero e ponderato, non ci fa impressione lo schieramento di liste messe in campo dai candidati ritenuti più forti che pure hanno dovuto fare marcia indietro sulle intenzioni dichiarate riducendo il numero di liste – dice l’avvocato Giuseppe Gandolfo – noi siamo in campo con le nostre liste, con tutte le liste dei partiti e dei movimenti che ci sostengono e siamo soprattutto in campo presentandoci a viso aperto, con una storia di credibilità alle nostre spalle che in più occasioni ha avuto già modo di spazzare via la politica parolaia che ha invaso il territorio marsalese e che ancora oggi tenta di accreditarsi come unica in grado a risolvere i problemi della gente. Ai cittadini diciamo di guardare quali risultati questa politica ha prodotto e di guardare a noi al nostro programma, e a sceglierci nel segreto dell’urna”.

Domani 13 aprile alle ore 17,00 presso il proprio comitato elettorale sito Gandolfo terrà una conferenza stampa assieme all’europarlamentare di Idv on. Sonia Alfano. L’on. Sonia Alfano alle 18 avrà un incontro sempre presso lo stesso comitato elettorale con amici e simpatizzanti e con i sostenitori della candidatura a sindaco dell’avv. Giuseppe Gandolfo.

***

Venerdì 13 alle 15 Anna Maria Angileri  incontra alcuni elettori di C.da Tabaccaro, alle ore 18.00 in C:da Bambina, alle  21.00 in  C.da Strasatti. Sabato alle ore 17 e 30 partecipa al confronto organizzato dalla Consulta giovanile all'Istituto Agrario ed alle ore 21.30 incontra alcuni elettori in C.da Ranna.

***


Ieri mattina il candidato sindaco di Marsala Salvatore Ombra ha perfezionato l'iter della presentazione delle liste a sostegno della sua candidatura (Pdl, Grande Sud, Marsala Avvenire, Cantiere Popolare - Psi, Iniziativa Democratica Popolare e Futuro per Marsala) ed ha designato il terzo assessore, il veterinario marsalese Michele Galfano.

Dopo aver incontrato gli elettori delle contrade Strasatti e Cutusio, alle 19:00 Salvatore Ombra si è recato al comitato elettorale di via dei Mille insieme ai candidati delle sei liste. La piazza si è rimpieta di sostenitori e gente comune trasformando l'appuntamento in un comizio vero e proprio. Tutti i rappresentanti delle liste, da Stefano Pellegrino (Marsala Avvenire) a Massimo Grillo (Futuro per Marsala) hanno evidenziato l'importanza del ruolo di Salvatore Ombra sia in termini di rinnovamento politico che sul piano programmatico.

"Siamo un'armata forte, la gente che incontriamo vuole il cambiamento" ha commentato Salvatore Ombra. "Non è possibile andare avanti in una città verso il declino. Giulia Adamo dice di non avere padroni ma è stata la padrona di questa città. Ha imposto il sindaco 5 anni fa, i suoi assessori, il suo vicesindaco, il presidente del consiglio comunale, il presidente del Gal, si è auto imposta in questa campagna elettorale spaccando il PD e non facendo fare le primarie. La padrona è stata lei".

Ombra ha sottolineato il ruolo decisivo del nuovo progetto del porto di Marsala: la rinascita del bacino portuale, fermo da 150 anni, oltre a 300 posti di lavoro diretti svilupperà occupazione per altre 3000 unità lavorative per l'indotto. Mettendo in relazione il porto con l'aeroporto di Birgi si riusciranno a creare le condizioni per lo sviluppo economico reale di tutto il territorio marsalese, dal centro storico alle contrade. "I marsalesi si devono innamorare di Marsala. Non possiamo consegnare l'amministrazione di questa città - ha concluso Ombra - a chi per vent'anni non è riuscito a portare niente, soltanto i fanghi".

***

Nella giornata di oggi il candidato Sindaco, Giulia Adamo, partecipera' ad un incontro con gli imprenditori della C/da Terrenove.
L'incontro, organizzato dal consigliere provinciale Patrizia Montalto verterà sui temi legati allo sviluppo economico del territorio.
Nel pomeriggio Giulia Adamo sarà al comitato di via Mario Nuccio per incontrare elettori e sostenitori e per una serie di interviste.
Alle ore 20.30, insieme al candidato Oreste Alagna si recherà presso la C/da Santo Padre delle Perriere per poi finere la serata alle 21.30 a C/da Ventrishi per una riunione nel corso del quale verra trattato il tema della carenza delle strutture sportive, soprattutto nelle contrade.

 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...