Quantcast
×
 
 
11/04/2012 04:55:38

Presentate le liste. Sei candidati.Non c'è Di Girolamo. Triolo: "Grande calma, tutto sotto controllo"

1) Rosalba Angileri 2) Giovanna Nicotra 3) Aldo Rodriquez 4) Carmelo Sardegna

 1) SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ CON VENDOLA   2) MARSALA E’ TUA
                                               

14,18 - Ecco le liste e gli assessori a sostegno della candidatura di Giulia Adamo: 

1) Gianpiero D'Alia; 2) Livio Daidone; 3) Agata Consoli

 1) FORZA MARSALA  2) UDC – UNIONE DI CENTRO 3) CORAGGIO E PASSIONE PER MARSALA   4) PARTITO DEMOCRATICO  5) AUTONOMIA E LIBERTA’– MARSALA AL CENTRO – LISTA LO CURTO 6) MOVIMENTO POPOLARE SICILIANO - MPS

14,15 - Ecco  le liste e gli assessori a sostegno della candidatura di Salvatore Ombra: 

 1) Massimo Bellina 2) Ignazio Vinci 3) Michele Galfano                 

1) INIZIATIVA DEMOCRATICA POPOLARE 2) FUTURO PER MARSALA 3) CANTIERE POPOLARE – NUOVO PSI 4) IL POPOLO DELLA LIBERTA' 5) MARSALA AVVENIRE – NOI MARSALESI 6) GRANDE SUD – MICCICHE’ 

14,12 - Ecco gli assessori indicati dal candidato Sindaco Anna Marina Angileri (una lista: Insieme per Marsala): 

1) Paola Sobbrio 
2) Antonino Isaia
3) Gianfranco Perriera

14,10 - Ecco gli assessori indicati dal candidato Sindaco Martino Morsello (una lista: Movimento dei Forconi): 

1) Antonio Pimpini 
2) Giancarlo Alagna
3) Girolamo Palmizi
4) Chiara Crimi
5) Ignazio Ardagna 

14,05  - Ecco gli assessori indicati dal candidato Salvatore Rubbino (una lista: Fratelli d'Italia):  

   1) Maurizio Cammalleri
2) Eugenio Domingo
3) Baldassare Lombardo

4) Gaspare Rosolia
5) Girolamo Sorrentino
6) Laura Tranchida 

14,00 - Tutta la documentazione presentata passa ora al vaglio della Commissione Elettorale Circondariale - presieduta dal Prefetto di Trapani o suo delegato – che, dopo le verifiche di legge, ufficializzerà candidature e liste.

12,30 - E' soddisfatto il segretario generale del Comune di Marsala, Bernardo Triolo, che ha curato l'operazione di ricevimento della documentazione per la presentazione delle liste.

"E' andato tutto ok" ha detto Triolo, che, come tanti altri, si aspettava confusione e magari ressa, come era avvenuto nelle precedenti occasioni, con candidati arrivati all'ultimo minuto con documentazione mancante. "E' andato tutto bene, siamo davvero soddisfatti - dice Triolo - perchè il merito è del nostro ufficio, soprattutto dei miei collaboratori: nei giorni scorsi abbiamo dato tutte le informazioni possibili, risposto a tutti i quesiti, e chiarito ogni perplessità". I candidati che hanno presentato le loro liste sono sei: Rubbino, Morsello, Gandolfo, Ombra, Adamo, Angileri. Non c'è Di Girolamo, che ieri aveva fatto capire, in una criptica nota indirizzata alla stampa, la volontà di soprassedere: la sua lista si sarebbe dovuta chiamare "NO!!!!".

12,00 - E' scaduto il termine per la presentazione delle liste.Una curiosità, tra i candidati al consiglio comunale con il movimento Fratelli d’Italia c’è l’avv. Vincenzo Forti, che si propone in foto in veste originale: appare, infatti, provocatoriamente incappucciato alla stregua di un poliziotto della Catturandi, appena riconoscibile solo dagli occhi e con lo slogan «Risolvo problemi». Un omaggio a Tarantino.

11,30 - Ha presentato la sua candidatura anche Giuseppe Gandolfo, sostenuto da due liste: "Marsala è tua" (dentro ci sono candidati della società civile ed altri espressione di Federazione della Sinistra, Verdi, Italia dei Valori) e Sinistra Ecologia e Libertà. Gli assessori indicati da Gandolfo sono quattro: Rosalba Angileri, consulente del lavoro, la farmacista Giovanna Nicotra, l'architetto Aldo Rodriquez, il segretario regionale dei Verdi Carmelo Sardegna.

11,00 - Cambio di assessori per Giulia Adamo, rispetto alle previsioni. Dei tre che si dicevano (Ruggirello, Gucciardi, D'Alia) resta confermato solo il segretario regionale dell'Udc. Gli altri due sono Livio Daidone, segretario provinciale del partito dell'Udc e Agata Consoli, ex assessore regionale, che di recente è stata a Marsala per sostenere Adamo durante la presentazione del progetto della Regione sul porto di Marsala. Dichiara Adamo: " La nomina dei miei primi tre assessori, tre importanti esponenti dell'UDC regionale, punta a consolidare un progetto politico che ha come suo presupposto programmatico e progettuale un nuovo protagonismo civico. La mia candidatura a sindaco di Marsala nasce dalla città, dal suo impegno a riscattarsi dopo anni di crisi. La presenza in Giunta del senatore e coordinatore regionale dell’Udc Giampiero D’Alia, del coordinatore provinciale Livio Daidone e dell’amica ed ex assessore regionale Agata Consoli, testimonia che il mio progetto ha solide gambe politiche e piena assunzione di responsabilità delle forze che hanno deciso di sostenermi. Si tratta di tre personalità che intendono confermare l’impegno della politica per una nuova Marsala. Accanto a questa garanzia c’è il cuore della mia azione politica ed il sentimento della mia candidatura, che mi porta a propormi per il governo della mia città. Il momento civico, determinante e fondamentale, sarà legittimato dall’esito elettorale. E’ una scelta democratica e libera che intende legare la rappresentanza nell’esecutivo al territorio ed al consenso che sarà espresso nei confronti delle liste civiche che sono a mio sostegno".
 

09,00 - Parte oggi ufficialmente la grande corsa per la poltrona di Sindaco a Marsala e per il rinnovo del consiglio comunale.Salvatore Ombra si presenta con sei liste: Pdl, Grande Sud, Marsala avvenire, Psi -Cantieri popolari, Iniziative democratiche popolari, Futuro per Marsala.

Dopo aver debutatto indicando come assessori Massimo Bellina, imprenditore, e il prof. Ignazio Vinci, Ombra ha completato la terna dei primi assessori con il nome di Michele Galfano, veterinario titolare della clinica "San Francesco", in quota Grande Sud.

Giulia Adamo ha pure sei liste: Udc, Pd, Coraggio e passione per Marsala, la lista di Eleonora Lo Curto, Forza Marsala, e il nuovo Mps di Sturiano.  Come ha fatto in precedenza nel 2007 quando candidato era Renzo Carini, anche in questa occasione Giulia Adamo sceglierà di non di indicare assessori, ma di mettere nella terna dei nomi obbligatori da indicare i tre leader di riferimento dei partiti che l'appoggiano. "Abbiamo impiegato tantissimo tempo per le liste - ha detto Adamo - quindi preferisco prima ascoltare gli elettori e i cittadini. Quindi indicheremo i coordinatori dei diversi partiti, ma solo per indicare il gruppo politico che ci sostiene".  Secondo le previsioni, per l'Udc sarà indicato D'Alia, segretario regionale, Baldo Guccciardi, segretario provinciale del Pd, sarà il secondo, Paolo Ruggirello, capogruppo dell'Mpa, sarà il terzo assessore. 

Il termine per presentare le liste è a mezzogiorno di oggi.

Lo scorso venerdì, il Movimento Politico Fratelli d'Italia ha ufficialmente presentato la lista dei trenta candidati, collegata al candidato sindaco Salvatore Rubbino. Si tratta, di fatto, della prima lista presentata all'ufficio elettorale del Comune di Marsala.
Contestualmente è stato ufficializzato il nome del sesto assessore designato. Si tratta di Laura Tranchida, 21 anni, assicuratrice.

La seconda lista presentata è stata quella di Martino Morsello, la terza quella di Annamaria Angileri, con assessori indicati Paola Sobbrio, Gianfranco Perriera, Antonino Isaia.
Peppe Gandolfo, candidato Sindaco di una parte del centrosinistra, avrà dalla sua due liste, quella di Sel e quella che unisce la lista civica di Gandolfo, Italia dei Valori e la Federazione della Sinistra.

Per quanto riguarda le liste, Paolo Ruggeri fa sapere di aver presentato "insieme all'altro delegato Pietro Daidone, la lista dei trenta candidati del PDL per le prossime elezioni comunali di Marsala. Erano presenti il nostro Coordinatore Provinciale Sen. Antonio d'Alì, i candidati Aldo Fratelli, Nino Ienna, Rosanna Genna, Pino Carnese e Franco Veltri nonchè alcuni amici del nostro partito".

Ammonta a complessivi 43 mila euro l’impegno di spesa per l’allestimento dei seggi elettorali e degli spazi pubblicitari per le prossime Amministrative del 6/7 maggio a Marsala. Il progetto, predisposto dai tecnici del settore comunale Lavori pubblici, prevede altresì il trasporto delle attrezzature nelle sedi di seggio e il loro montaggio, nonché lo smontaggio e l’immagazzinamento delle stesse attrezzature nei locali di provenienza. I lavori – con direzione affidata al geom. Antonino Costantino - sono stati appaltati alla ditta SAVEDIL di Marsala, aggiudicataria del cottimo fiduciario con base asta di quasi 35 mila euro.

APPUNTAMENTI ELETTORALI. Ieri Peppe Gandolfo è stato ad Amabilina, Strasatti ed ha incontrato i gruppi folk di Marsala. Oggi alle ore 18,30 sarà in contrada Paolini (nei pressi dell'ufficio postale) per un incontro elettorale con i cittadini marsalesi di questa frazione e alle ore 20,00 si trasferirà in contrada Bambina (di fronte la chiesa) per un ulteriore manifestazione elettorale. Intanto lo staff del candidato sindaco di Marsala avvocato Giuseppe Gandolfo si sta preparando ad accogliere l’europarlamentare di Idv, on. Sonia Alfano, che venerdì prossimo, 13 aprile, alle ore 18 sarà presso la sede del comitato elettorale in via Crispi. Si ricorda che il programma del candidato sindaco avvocato Giuseppe Gandolfo è pubblicato sul sito www.peppegandolfosindaco.com.

Giovedì alle ore 18.00 presso i locali del comitato elettorale di Annamaria Angileri sito in Corso Gramsci 90 si terrà un incontro per discutere di tematiche ambientali, raccolta rifiuti, decoro urbano. Relazioneranno sul tema l'assessore di Calatafimi Segesta, Comune a rifiuti zero, dott.F. Gruppuso e l'assessore da me designato all'ambiente e al territorio dott.sa Paola Sobbrio.
 Questa  sera, alle ore 19:00, tutti i candidati al consiglio comunale incontreranno Salvatore Ombra nel comitato elettorale di via dei Mille.  Ieri sera, invece, Salvatore Ombra ha incontrato gli abitanti di contrada Matarocco. Uno dei punti focali del programma di Ombra riguarda l'integrazione ed il completamento delle reti di trasporto del territorio marsalese, una strategia che innalzerà il livello di qualità della vita dei residenti nelle contrade.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...