L’attività dei Carabinieri ha consentito di arrestare D.R., 39enne trapanese, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Marsala, dovendo scontare mesi 2 e giorni 20 di reclusione per inosservanza della sorveglianza speciale di p.s. cui era sottoposto.
Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Trapani San Giuliano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dei servizi coordinati inoltre, i Carabinieri hanno fermato tre trapanesi alla guida dei rispettivi veicoli, trovandoli positivi all’etilometro e pertanto denunciandoli in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella frazione di Locogrande poi è stato denunciato per Ricettazione un 22enne trapanese incensurato. I militari infatti, a seguito di attività info-investigativa, procedevano alla perquisizione domiciliare di iniziativa dell’abitazione del giovane, rinvenendo attrezzatura agricola e materiale edile provento di furti consumati nei giorni precedenti nella stessa frazione di Locogrande, per un valore complessivo di 8.000 euro circa, una parte del quale è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.
Una cittadina pacecota è stata poi denunciata in stato di libertà per il reato di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, ed inoltre i militari hanno:
effettuato il controllo di 4 locali pubblici dediti alla somministrazione e vendita di alcool nelle ore notturne; controllato 14 individui sottoposti agli arresti domiciliari e sorveglianza speciale di p.s.;identificato 56 persone; controllato 31 veicoli.
La Polizia stradale di Trapani ha invece impegnato 12 pattuglie sia lungo le tratte autostradali dell’A29 Alcamo-Palermo, Alcamo- Mazara del Vallo e Alcamo Trapani.
Una quarantina gli agenti della Polstrada che hanno garantito il servizio anche anche lungo le Provinciale Custonaci- San Vito, Alcamo-Alcamo marina, Triscina e Tre Fontane. Controlli
pure sul litorale che da Marausa conduce a Trapani e lungo le Statale 187 che da Valderice porta a Castellammare e 115 che da Castelvetrano giunge a Selinunte e le Statali 119 per Santa Ninfa e 186 per Gibellina. In servizio anche altre quattro pattuglie a bordo di moto in lungo le Statali.
Paura intanto a Valderice per due anziani, rapinati in casa nella notte tra Domenica e Lunedì da due banditi a volto scoperto armati di pistola. Il bottino è stato di mille euro, e sul posto sono intervenuti i carabinieri. I coniugi rapinati sono Giuseppe Croce, di 82 anni, e Giuseppa Sansica, di 80 anni. Sono stati sorpresi dai banditi nel sonno, intorno alle 23.