Quantcast
×
 
 
06/04/2012 22:43:49

"Liberaci Signore, dalla mafia e dall'illegalità"


Liberaci, Signore della vita, dalla mafia, dalla mentalità mafiosa, da ogni forma di criminalità organizzata che già da troppo tempo tormentano e stanno distruggendo la serena convivenza e l’armonico sviluppo delle nostre comunità.

Liberaci, Signore della giustizia, dall’illegalità, da qualsiasi espressione di sopraffazione, dai favoritismi, dalla corruzione e dalle "caste" di ogni tipo, che creano sfiducia e amarezza nei giovani.

Liberaci, Signore della verità, da tutti coloro, che pur avendo responsabilità istituzionali e di rappresentatività politica, continuano ad agire da "antistato", sprecando ingenti risorse pubbliche, arricchendosi illegittimamente, tradendo gli interessi comuni dei popoli.

Liberaci, Signore della libertà, da quelli che continuano a sfruttare i lavoratori trattandoli come “merce” e approfittano della disoccupazione crescente per rendere tante persone quasi schiave o per farli diventare “clienti elettorali”.

Liberaci, Signore, Servo dell’umanità, da tutte le storture ideologiche e deviazioni mentali, dallo stravolgimento delle leggi giuste dello stato, perché nessuno approfitti del suo ruolo o occupazione pubblica e privata, per discriminare e offendere la dignità delle donne e degli uomini.

Liberaci, Signore della misericordia, da ogni forma di razzismo, di menefreghismo, di indifferenza e di paure egoiste e irragionevoli.

Liberaci, Signore degli innocenti, da chi deturpa e offende i bambini ed i piccoli segnati da difficoltà fisiche e intellettive.

Liberaci, Signore della gioia, dal fatalismo, dalle idee che ci fanno del male o ci fanno diventare “fanatici” o tristi “profeti” di sventura.


Don Francesco Fiorino



Lettere & Opinioni | 2024-11-21 12:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"Le mie scuse all'avvocato Paolo Ruggieri"

Il sottoscritto Lupo Gioacchino, nato a Marsala il 31.01.1984, in merito alle proprie esternazioni rese in data 17.05.2022 (Cfr. "abbiamo di fronte due ladri e delinquenti che rubano alle spalle dei cittadini, lasciando Marsala all'abbandono...

Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...