In verità il Sindaco e il dirigente della Polizia Municipale sollecitati dal difensore civico hanno fornito risposte evasive che non soddisfano gli utenti che numerosi si sono rivolti alla nostra associazione.
Noi riteniamo che è stato commesso un grave errore nel sanzionare cittadini che non dovevano essere contravvenzionati ed errore ancora più grave, in mala fede, è stato commesso incassando i proventi di sanzioni non regolamentari.
Per quanto sopra le chiediamo di intervenire dando le opportune disposizioni al Comando di P.M. per la restituzione delle somme, riscosse indebitamente, agli aventi diritto e di chiedere scusa ai cittadini contravvenzionati per la grave negligenza del dirigente della Polizia Municipale, così come è avvenuto per casi analoghi in altre città, citiamo il Comune di Lecco che si è scusato con la cittadinanza per aver notificato ingiunzioni di multe prescritte invitandola al Comando di Polizia Locale per l’annullamento in autotutela.
Ove il comando di Polizia Municipale non dovesse provvedere alla restituzione delle somme saremmo costretti a rivolgerci all’Autorità Giudiziaria ritenendo che qualcuno abbia commesso i reati di abuso d’autorità e appropriazione indebita.
Aspettiamo fiduciosi un Suo intervento.
Associazione Nuova Marsala