E' proprio Grillo, a fare sapere che si è visto con il coordinatore provinciale di Alleanza per l'Italia, e hanno deciso, insieme, di sostenere Salvatore Ombra, e di "stabilire una più stretta collaborazione".
Scrive Grillo: "Il rapporto politico, malgrado le note vicende che hanno investito il partito di Futuro e Libertà a Marsala, non si ? interrotto ed Enzo Maggio, coordinatore cittadino di Api e Sergio Bellafiore, quale rappresentante della lista civica Futuro per Marsala, hanno convenuto di aderire alla coalizione che sostiene il candidato sindaco Salvatore Ombra. Api e Futuro per Marsala hanno concordato di chiedere a Salvatore Ombra di dare priorità ai programmi di metanizzazione della periferia di Marsala per assicurare un servizio anche ai cittadini delle borgate che non possono essere considerati cittadini di serie B".
Salvatore Ombra ha ringraziato Bellafiore e Maggio evidenziando che il Terzo Polo, di fatto, è nella coalizione di "Uniti si Può".
Il candidato SIndaco incassa anche il sostegno dell'Unione Artigiani. E' il coordinatore provinciale, Baldassare Calandrino, a comunicare il sostegno ad Ombra dopo che l'assemblea degli iscritti ha valutato i programmi dei candidati a Sindaco di Marsala.
ADAMO. Giulia Adamo è contenta per la manifestazione di sabato pomeriggio con la quale ha aperto la campagna elettorale . Ha rilasciato una lunga dichiarazione, che è per sommi capi la sintesi di quanto ha detto nel suo intervento:
La politica è passione civile. E’ presenza sul territorio. L’inaugurazione del mio comitato elettorale ne è stata una conferma. Così tanta gente pronta a sostenermi mi ha emozionato. Siamo sempre pronti al dialogo con chi la pensa in modo diverso per arrivare ad una sintesi, ad un compromesso alto e nobile. Per noi il compromesso è alto e nobile altrimenti è soltanto inciucio e manovra di piccolo cabotaggio. Sabato sera, assieme a me, c’erano uomini e donne che intendono scrivere una nuova pagina della storia della nostra città. Lo faremo nel rispetto delle leggi, del programma, degli avversari e dei principi democratici che hanno fondato e fondano il nostro agire quotidiano e la nostra politica.
MORSELLO. Il candidato Sindaco del Movimento dei Forconi (anche se è stato allontanato dal movimento), Martino Morsello, promette "Forconate per tutti", e scrive: "Imprenditori di tutto il mondo, non suicidatevi". Dopo aver elencato i problemi del Paese, tra cui giustamente, i politici "analfabeti", Morsello non ha dubbi, e scrive, in maiuscolo: "REAGGIAMO!". Le due g non sono un errore. Vale per rafforzativo.