Quantcast
×
 
 
27/03/2012 07:20:07

Maxi richiamo Bmw. Succede anche alle tedesche e non è un dramma

In Italia i modelli in questione sono serie precedenti a quelle attuali, modelli prodotti tra 2003 e 2010. Bmw ha annunciato un richiamo totale di 1 milione 300 mila vetture. I cavi della batteria possono esser stati montati in maniera erronea, e questo potrebbe causare malfunzionamenti del sistema elettrico, impossibilità di avviare il veicolo e, in alcuni casi, causare incendi. La casa tedesca precisa tuttavia di non essere a conoscenza di incidenti. I possessori delle vetture in questione verranno contattati per iscritto e la riparazione, gratuita, richiederà circa 30 minuti.
Dopo Toyota e Honda e le Ferrari che prendevano fuoco, anche le auto tedesche accusano qualche tentennamento. Negli ultimi anni era successo anche a Volkswagen che nel 2009 richiamò 57.000 vetture del gruppo dotate di cambio Dsg a 6 marce e prodotte tra il settembre 2008 e agosto 2009. Il problema interessava 2500 sistemi DSG. Il gruppo VW decise di richiamare tutte le auto che potevano essere interessate.

Nello specifico la difettosità riguardava il sensore della temperatura dell’olio che in determinate condizioni portava all’apertura involontaria della frizione. In queste situazioni spesso c’è chi cerca di approfittarne, cercando di assestare dei colpi all’avversario e di infangare la solidità di un marchio - spesso è accaduto -. In passato alcune vicende analoghe sono state ingigantite in maniera stupida e controproducente. Non è il caso di mettere su un dramma.  Qui c’è semplicemente un problema tecnico, che per fortuna la casa, in questo caso la Bmw, ha individuato e deve risolvere al più presto, per assicurare ai propri clienti la massima sicurezza.

 

Carlo Rallo
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...