Un testo che affonda le proprie radici nel vaudeville moderno, proponendo una carrellata di situazioni al contempo divertenti e paradossali, che ruotano attorno al cottage in cui un uomo d’affari si rifugia ogni week end per passare un po’ di tempo con l’invadente madre, senza sapere che lo stesso luogo è diventato un autentico nido d’amore per la segretaria e il socio. A interpretare i personaggi principali di “Twist” saranno Debora Urso, Rosalba Ienna, Eliana Stella, Michelangelo Tranchida, Peppe Giacalone ed Enrico Russo, che ne è anche regista. Come da tradizione per i lavori della Compagnia Teatro Nuovo, le scenografie sono curate da Pietro Titone, i costumi da Giusy Curcio.
“Twist” sarebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento con l’edizione 2012 della rassegna “Giovinetto di Mozia”, che la Compagnia Teatro Nuovo organizza con il patrocinio dell’amministrazione comunale. In realtà, il 15 aprile è previsto il recupero della commedia “Finché suocera non ci separi”, originariamente in cartellone per domenica 22 gennaio e successivamente rinviata.
Dodici euro il costo del biglietto.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla biglietteria Marsala Gate di Via dei Mille 13 (tel. 0923.952610) o alla Compagnia Teatro Nuovo (cell. 333.1713915).