Il bando ha permesso alle PMI commerciali, artigianali e di servizi che si trovano nell’ambito urbano del Centro Storico in cui è stato autorizzato il Centro Commerciale Naturale Marsala di accedere ad un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa per il miglioramento della capacità di attrazione dell’azienda, fino ad un importo massimo di €. 50.000,00.
Sono ben 19 le aziende che hanno colto l’opportunità e che hanno presentato attraverso il consorzio programmi di investimento per un totale di euro 908.741,45 con un totale di agevolazioni richieste pari ad euro 454.370,73.
<<Il nostro obiettivo era quello di riuscire ad attivare investimenti nell’area del centro storico. Possiamo dichiararci soddisfatti.>> ha dichiarato il presidente del consorzio Franco Nicosia <<Ci auguriamo che la nuova amministrazione della città saprà comprendere quanto sia importante per lo sviluppo del centro storico il Consorzio del Centro Commerciale Naturale e delle possibilità che offre per l’attrazione di investimenti nell’area.>>