×
 
 
15/03/2012 14:53:29

Marettimo, tre giorni di festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Numerose le persone originarie dell’isola
che si sono date appuntamento a Marettimo in occasione dei festeggiamenti, che prenderanno il via sabato , e si concluderanno lunedì. Sono stati organizzati dal
Comitato della Parrocchia Maria santissima delle Grazie con il sostegno del Comune delle Egadi.
Questo il programma: sabato arriva la banda musicale che si esibirà di mattina e di pomeriggio; alle 10 alzabandiera con l’effige di San Giuseppe, giochi in piazza, alle 18 Santa messa e alle 21,30 spettacolo musicale e di varietà.
La mattina di domenica ancora la banda, giochi, la messa alle 18 e alle 19 il rito della "Duminiara" con l’accensione di tre falò in onore di Gesù, Maria e Giuseppe. Infine lunedì alle 10 la celebrazione della Messa e alle 11 tradizionale rito "dell’alloggiate" e pranzo in piazza per la Sacra Famiglia.
Degustazione, rito del ramoscello di mirto, benedizione allo Scalo vecchio e Scalo nuovo e nel pomeriggio processione della statua di San Giuseppe e San Francesco di Paola per finire con i giochi pirotecnici.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...