Quantcast
×
 
 
14/03/2012 05:36:54

Peppe Gandolfo/1: "Io, il candidato Sindaco dei giovani che vogliono cambiare Marsala"

Preferisco dire di essere il candidato di moltissimi giovani. Sono stati loro a creare un gruppo Facebook per chiedermi la candidatura a Sindaco. Oggi hanno aderito al gruppo 2250 persone.

Sembrava una provocazione...

Poi l'input è stato recepito da Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, e probabilmente - attendiamo sviluppi - anche dei Verdi.

Perchè non avete fatto le primarie per la scelta del candidato?

Io le ho chieste ufficialmente. Ho fatto pure una conferenza stampa. Ero il candidato di Italia dei Valori per le primarie.

E poi?

Io ho partecipato a pochissime riunioni... Credo che si sia riflettuto sul fatto che non ci fosse più il tempo per organizzare le primarie a fine Marzo. Troppo tardi. Era poco indicato.

Non c'è il Pd in questa coalizione. E' con Giulia Adamo.

Diciamo che non ci sono i dirigenti del Pd. Ma ci sarà con noi l'elettorato del Pd.

Adesso il voto del Sindaco è sganciato da quello del consiglio.

E' una bella conquista. Un punto a nostro vantaggio.

Con voi non c'è neanche il gruppo che fa riferimento, nel Pd, ad Annamaria Angileri. Lei potrebbe candidarsi ugualmente.

Sono stati fatti degli incontri, ma sono scelte e valutazioni personali sulle quali non intendo entrare.

Due candidati di centrosinistra si indeboliscono a vicenda. Non ci arrivate, al ballottaggio.

E' meglio stare uniti, certo. Ma la rabbia e l'indignazione dei cittadini, la loro voglia di rottura, saranno una sopresa per tutti.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...