Quantcast
×
 
 
11/03/2012 07:07:42

Arrestati un trapanese e un valdericino dai carabinieri

L’attività dei Carabinieri ha consentito di arrestare due persone: il primo, B.A. 45enne di Valderice, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Valderice, veniva sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Valderice, a seguito di un mirato servizio, nel centro storico di Trapani intento a fare shopping, e pertanto tratto in arresto per violazione della citata misura di prevenzione. L’uomo, dopo gli atti di rito, è stato quindi condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Il secondo invece, V.N. 51enne trapanese, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Locogrande in esecuzione dell’ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Cuneo, dovendo scontare una pena residua fino al 10.01.2013 per il reato di maltrattamenti in famiglia, e quindi condotto presso la propria abitazione a Locogrande in regime di detenzione domiciliare.

Nel corso del servizio coordinato, inoltre, durante un posto di controllo i Carabinieri fermavano un 32enne trapanese alla guida del proprio veicolo, trovandolo positivo all’etilometro e pertanto denunciandolo in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Durante l’attività inoltre, i Carabinieri hanno: effettuato il controllo di nr. 2 locali pubblici dediti alla somministrazione e vendita di alcool nelle ore notturne; controllato 12 individui sottoposti agli arresti domiciliari e sorveglianza speciale di p.s.; identificato nr. 46 persone; controllato nr. 17 veicoli; ritirato nr. 1 patente di guida; elevavato nr. 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, di cui una per mancato uso del casco;  sottoposto a fermo amministrativo un veicolo; effettuato nr. 8 perquisizioni personali e veicolari; segnalato alla locale Prefettura un cittadino italiano quale assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di gr. 1 circa di marijuana.