Quantcast
×
 
 
01/03/2012 08:02:36

Emmegi, Alessandra Casoli: "sarà decisivo il mese di marzo"

Adesso per l'Emmegi Engineering è arrivato il momento di rimanere saldamente in campo a difendere un primato conquistato con merito sui parquet di mezza Italia.

“Sarà un mese di marzo decisivo per il campionato – sostiene Alessandra Casoli - giocheremo tre volte in trasferta e due in casa. Per fortuna non ci saranno pause e si potrà finalmente riattaccare la spina”.
Sosta e turno di riposo avevano interrotto il filotto di 4 vittorie consecutive per 3-0, ma la pausa è, comunque, servita a recuperare chi lamentava qualche piccolo infortunio, come la stessa Casoli. Il capitano aveva dato forfait al “Memorial Alfonso Morreale” di Aragona per un problema al ginocchio, adesso risolto. “Come abbiamo gestito l'ennesima pausa? Recuperando da qualche acciacco – afferma la Casoli – avevo una leggera forma di infiammazione al ginocchio che ho curato e adesso sono pronta a tornare in campo”.

Il calendario riserva sabato prossimo alla squadra di Giribaldi la trasferta a Pesaro contro la Snoopy Robur, formazione che viaggia a metà classifica, anche se non nasconde le velleità di inserimento nella lotta per i play off. “E' una trasferta difficile – sottolinea la schiacciatrice dell'Emmegi Engineering – affronteremo una buona squadra composta da giovani molto interessanti. All'andata riuscimmo a vincere (3-0 il punteggio nella partita giocata il 12 novembre al Pala Bellina, ndr), mettendo subito sotto pressione le nostre avversarie. La strategia dovrà essere la stessa: dovremo iniziare bene, senza concedere spazio a Pesaro”.

Dopo il turno di sosta, Casette si è rifatta sotto in classifica: i punti di vantaggio dell'Emmegi Engineering si sono ridotti a 2, ma sabato prossimo la squadra marchigiana riposerà ed il sestetto di Giribaldi avrà l'opportunità di aumentare nuovamente il distacco. “Casette – conclude capitan Casoli - è, per il momento, il nostro principale avversario, ma la classifica ci consente di guardare solo a noi stesse senza pensare agli altri. L'obiettivo è chiaramente di chiudere il discorso promozione prima dell'ultima partita di campionato che giocheremo proprio a Casette d'Ete il 5 maggio”.
 

MarsalaVolley