I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio con particolare attenzione al quartiere San Giuliano di Erice Casa Santa, avevano notato due giovani in via Poma mentre scavalcavano la recinzione dell’immobile sede degli uffici del comune di Erice – Settore servizi sociali, ed in particolare uno che portava con se alcuni oggetti sotto le braccia.
I due individui, appena visti i militari dell’Arma, hanno subito buttato quanto sottratto e si sono dati repentinamente alla fuga a piedi nelle vie limitrofe.
Scattava immediatamente un inseguimento da parte dei Carabinieri, prima in auto e poi a piedi, a seguito del quale, dopo poche centinaia di metri, Pietro Genovese è stato bloccato tratto in arresto.
L’intera refurtiva, consistente in 6 personal computer portatili ed una videocamera, è stata recuperata e restituita al personale del comune.
L’arrestato, è trattenuto nelle camere di sicurezza di via Vallona, in attesa del giudizio direttissimo, e nel contempo sono in corso le indagini al fine di assicurare alla giustizia anche il suo complice.