Tantissime sono state le firme raccolte, ben 1040 in 4 giornate e hanno visto come protagonisti i ragazzi del gruppo Facebook "La Voce del popolo" capitanato da Sabrina Giordano detta Bina, che ha portato avanti l'ormai famosa iniziativa di "Nun te regghe più", accesa per l'adeguamento alla media europea di stipendi, indennità ed emolumenti di tutti i politici.
Ad annunciare il grande traguardo è la stessa Bina, referente del gruppo, dicendo: "Sono alle stelle, mi ero prefissata questo obiettivo e ci siamo riusciti abbiamo fatto del nostro meglio. Sono contenta di far parte di una squadra meravigliosa di persone che hanno messo a disposizione le proprie forze, il proprio tempo e che si sono autofinanziate."
Adesso tutti i moduli con le relative firme verrano presentate al comune di Marsala, già autenticate dal consigliere designato, dove verranno certificate dal sindaco o chi di competenza. Dopodichè i moduli verranno inviati a roma per l'esaminazione finale e per poter confluire al raggiungimento effettivo della soglia minima di 50.000 firme, da presentare entro il 29 marzo 2012 e successivamente il Parlamento avrà l'obbligo di discutere l'iniziativa dei cittadini.
Sono stati 4 giorni di "aria primaverile" a Marsala in cui molti dei passanti, incuriositi dal gazebo in Largo Dittatura Garibaldina, hanno aderito in grandissimo numero non rinunciando a scambiare alcune battute sulla situazione politica cittadina e nazionale con i ragazzi che promuovevano l'iniziativa o a far presente che la crisi economica sta mettendo in ginocchio molte famiglie marsalesi.
Il gruppo "NTRP" è nato su facebook e su questo social network ha già superato il considerevole numero di 100.000 membri. E' un movimento totalmente apartitico, ed è nato per perseguire l'obiettivo di diminuire i costi e gli sprechi della politica italiana.
Il gruppo mira in realtà all'ottenimento di moltissime firme oltre quanto richiesto dalla legge, e vuole il consenso di tutte le persone stanche di una politica costosa e lontana dai bisogni dei cittadini.
Conclude Bina : "I riscontri di Marsala confermano per l'ennesima volta la bontà dell'iniziativa ed il consenso che essa riscuote tra le persone, ci si è fermati a 1040 solo perché avevamo completato tutti i moduli a nostra disposizione"