La proroga si è resa necessaria poiché l’Assessorato ha ritenuto condivisibili le richieste avanzate da diverse parti al fine di permettere la più ampia partecipazione.
Pertanto le PMI commerciali , artigianali e di servizi che si trovano nell’ambito urbano del Centro Storico in cui è stato autorizzato il Centro Commerciale Naturale Marsala hanno ancora qualche giorno di tempo per accedere ad un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa per il miglioramento della capacità di attrazione dell’azienda, fino ad un importo massimo di €. 50.000,00.
Si ricorda che le spese ammesse al finanziamento sono le seguenti:
· le opere murarie inerenti lavori di miglioramento e/o riqualificazione, ristrutturazione dell’unità locale esistente o in ampliamento in proprietà o anche in affitto;
· l’adeguamento degli impianti elettrici, idrico-sanitari, climatizzazione, sicurezza, video sorveglianza;
· l’acquisto di attrezzature ed arredi;
· Interventi di fidelizzazione della clientela;
· realizzazione di siti web per la promozione delle produzioni e delle proposte commerciali;
· adeguamento alle esigenze di riqualificazione ambientale delle vetrine, della immagine e dei prospetti;
· realizzazione di iniziative promozionali;
L’assistenza tecnica attivata dal Consorzio può essere contattata per chiarimenti tecnici ed incontri mirati:
Archiset Group - Vocational Training (e-mail: archiset@excite.it), Arch. Licari Numinato Davide, e-mail: arch.licari@gmail.com (mob.: 338.6127659)
Link decreto: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AttivitaProduttive/PIR_DipAttivitaProduttive/PIR_POFESR20072013/PIR_Lineadintervento5133/decreto%20proroga%20linea%20d'intervento%205.1.3.3_1.pdf