Quantcast
×
 
 
26/02/2012 12:52:38

Fiorella Alagna nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori

Presente ai lavori anche il Presidente di Confindustria Trapani Davide Durante che ha sottolineato l’importanza dell’azione del Gruppo nelle iniziative a sostegno dell’imprenditoria ed ha ringraziato il presidente uscente Giuseppe Butera per il lavoro portato avanti in questi anni.

Il nuovo Presidente, Fiorella Alagna, ha ringraziato i presenti ed ha indicato il programma per i prossimi mesi volto al coinvolgimento del maggior numero di giovani possibile affinché il Gruppo possa continuare a dare, al sistema associativo, quell'input che lo ha sempre contraddistinto.

“Il mio focus nei prossimi due anni – ha affermato Fiorella Alagna – non può che essere l’attività del Gruppo sul territorio protesa sempre più ad ottenere dei risultati positivi in termini di partecipazione all’Associazione.

La nostra è un’organizzazione sindacale che trae la propria forza dalla capacità rappresentativa del mondo imprenditoriale presente nel territorio in cui opera. Non possiamo pensare di attirare l’attenzione delle istituzioni, del mondo del lavoro e della società civile sulle nostre attività, iniziative o denunce che intenderemo manifestare se non abbiamo un’adeguata partecipazione della realtà imprenditoriale che rappresentiamo”.

 

“Il programma di attività che mi appresterò ad attuare nel corso di questo mandato – continua Fiorella Alagna – si svilupperà su tre direttici fondamentali: marketing associativo, formazione e crescita, ricerca, innovazione e internazionalizzazione delle imprese.

Attività preminente di questo inizio di biennio sarà il Progetto << SerendIMP >> che verrà presentato negli istituti superiori della nostra Provincia e che porteremo anche nel mondo universitario attraverso incontri che avranno come protagonisti gli studenti.

Il fine ultimo di ogni nostra attività di promozione e marketing sarà quello di infondere l’idea che anche il nostro territorio è ricco di opportunità per lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali”.

 

Formazione di alto livello sui temi che verranno fuori dallo screening che periodicamente sarà effettuato dal Gruppo Giovani Imprenditori e che metterà in luce i gap formativi da colmare. Questo un altro obiettivo cui concentrare l’attività.

 

La programmazione di incontri con gli istituti bancari, la creazione di forme di partenariato con enti di ricerca, la realizzazione di attività con soggetti che a vario titolo sono presenti sulla scena internazionale e che possono offrire un ampio quadro delle varie opportunità di business presenti all’estero saranno gli strumenti che utilizzerà il gruppo per sviluppare le tematiche della

crescita, della ricerca, dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

 

“Il Gruppo Giovani Imprenditori – ha concluso Fiorella Alagna – deve costituire il motore propulsivo ed innovativo dell’intera struttura Confindustriale, deve farsi promotore di sistemi di mercato liberi e governati dall’innovazione e dalla crescita diffusa secondo modelli di responsabilità sociale ma dovrà soprattutto essere portavoce di tutte le azioni di riforma necessarie a dare sempre maggiore slancio e vigore al nostro sistema”.

 

Componenti del Comitato Direttivo sono stati eletti: VINCENZO ADRAGNA (Adragna Alimenti Zootecnici S.r.l. di Alcamo); CATERINA AMODEO (Dedalo s.r.l.); SANDRO CATALANO (Catalano Michele s.r.l. di Marsala); GIUSEPPE DI BENEDETTO (Centro Carne S.p.A.); GIORGIO GIANNITRAPANI (Giannitrapani s.r.l.); EMILIO LOMBARDO (Cicli Lombardo di Gaspare & C s.n.c.) ANTONINO PELLICANE (Smacom s.r.l.); GIUSEPPE ROSSELLI (Rosselli Costruzioni s.r.l.); FRANCESCO SEIDITA (Kepos Group s.r.l.) e ALBERTO ZICHITTELLA (Ignazio Zichittella S.a.s. di Marsala).



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...