A denunciarlo è la Cgil di Castelvetrano, che dopo aver sollecitato la direzione della casa di riposo a provvedere al pagamento delle mensilità arretrate, ha avviato un'azione legale volta a ottenere il rispetto dei diritti contrattuali dei lavoratori.
La Cgil denuncia anche la mancata riassunzione di alcuni lavoratori a cui, per aver chiesto il pagamento delle somme arretrate, è stato negato il diritto, stabilito dalle leggi vigenti, di essere riassunti.
“Tutto ciò – ha detto il segretario della Camera del Lavoro di Castelvetrano Gaspare Giaramita – è lesivo dei diritti dei lavoratori. Il comportamento degli amministratori della Casa di riposo Lucentini - ha concluso Giaramita – sottintende il mancato rispetto dei propri dipendenti che con professionalità garantiscono il buon funzionamento della struttura”.
Il segretario della Camera del Lavoro di Castelvetrano ha, infine, annunciato, che il sindacato intraprenderà tutte le azioni necessarie per far si che vengano rispettati i fondamentali diritti contrattuali dei lavoratori.