Quantcast
×
 
 
09/02/2012 07:03:06

Istituto Nosengo di Petrosino, al via i progetti PON

La scuola Nosengo si propone come agenzia educativa e quindi, al fine di ampliare l’offerta formativa di, combattere la dispersione scolastica e di educare i propri alunni alla legalità , ha progettato con la commissione preposta formata dalle docenti Cathy Marino, Vita Coppola, Caterina Centonze e il DSGA dottoressa Vincenza Pellegrino, un ampio carnet di proposte per i propri discenti.
I progetti , abbracciano varie tematiche che vanno dal potenziamento della lingua italiana , della matematica e delle scienze per le eccellenze , alla formazione digitale volti a favorire l’ampliamento delle competenze informatiche , all’ampliamento delle competenze della lingua inglese con relativo esame Trinity.
Inoltre per il secondo anno la scuola si vanta di promuovere il progetto “ Scacco Matto” in collaborazione con la Federazione Italiana Scacchi che si propone di favorire l’acquisizione dell’uso di strategie che permettano la trasposizione delle competenze con l’utilizzo pedagogico degli scacchi quale strumento educativo al fine di partecipare alle gare regionali e nazionali.
Quest’anno inoltre la scuola Nosengo per sensibilizzare gli alunni, fin dalle classi di scuola primaria, ha attuato il progetto “ LE(g)LI al Sud.” Che verrà condotto con la collaborazione “dell’ Associazione LIBERA contro le mafie” e nello specifico verranno attuati due percorsi tenuti da Salvatore Inguì e Nino Rosolia.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...