La storia va avanti per diversi mesi fino a quando una sera, mentre navigava su internet, Roberto clicca su uno di quei banner ammiccanti che ti invitano a scoprire l'anima gemella nella tua città. Preme il tasto destro del mouse, per gioco o per curiosità, e il sangue gli si ferma ai bordi delle pupille.
La ragazza suggerita dal sito di incontri “amorosi” è realmente la sua anima gemella, Loredana, solo che nell'annuncio porta un nome diverso e indossa un abbigliamento più audace. Troppo audace. Roberto rimane bloccato davanti allo schermo, quasi non respira. Sarà un errore, magari si tratta della truffa un hacker che ruba l'identità digitale di qualche ragazza e, dopo un abile fotomontaggio, le mette in rete con la promessa di incontri piccanti. Speriamo... Inizia a cercare su Google il nome con cui la sua ragazza si presta a incontri piccanti con massima pulizia e riservatezza. La trova ancora, sempre lei, in tutte le pose e con uno sterminato campionario di biancheria intima che non aveva mai indossato per lui. Salta fuori che Loredana è una
quotatissima escort con tanto di tariffario pubblico e una dotazione di fantasie che lui aveva apprezzato in apparente esclusiva.
Fosse stato un film, Roberto sarebbe salito sulla sua limousine bianca e, una volta sotto casa di Loredana, l'avrebbe baciata sulla scala antincendio per poi andare a felici e contenti. Roberto Natale Galfano, tuttavia, non ha né il tempo e né la voglia di ripassare “Pretty woman”. Archivia tutte le pagine web che promuovono quello che fino a pochi minuti prima era il suo trottolino amoroso, masterizza tutto su un cd e si fionda a casa di Loredana. Dopo le scintille di rito Roberto trova una soluzione: la ragazza dovrà corrispondergli 15.000 euro a titolo di risarcimento dei danni morali, il prezzo della sua infelicità. I due si lasciano con questo presupposto, sia fisicamente che e sentimentalmente. Da quel giorno inizia a tempestare la ragazza di telefonate, la minaccia, vuole e pretende quella somma di denaro. Ogni tanto per rinfrescarle la memoria va a Trapani e la
minaccia di presenza. Dopo alcuni mesi Loredana R. lo denuncia per stalking ed estorsione. La settimana scorsa la Procura di Trapani ha notificato al Galfano, assistito dagli avvocati Stefano Pellegrino e Vito Cimiotta, l'avviso di conclusioni indagini. Nella vita reale funziona così.