×
 
 
30/01/2012 08:55:18

Casini a Marsala il 9 Febbraio. Alta tensione nel Terzo polo. Adamo: "La sinistra mi sostenga"

Giulia Adamo, candidata di Pd ed Udc, aspetta invece giovedì Febbraio, data in cui sarà in città Pierferdinando Casini per l'investitura di Adamo. Casini sarebbe dovuto venire a Dicembre, ma la crisi del governo Berlusconi fece rinviare l'appuntamento con l'ex Presidente della Camera. Per organizzare l'incontro Giulia Adamo ha convocato sabato mattina una riunione dei suoi fedelissimi a Palazzo Spanò, suo quartier generale, nel pieno centro storico di Marsala. E' stata anche una dimostrazione di forza per mostrare che la sua candidatura è in campo nonostante le polemiche e le divisioni all'interno del Terzo polo. E' infatti in atto uno scontro fortissimo tra Adamo e Massimo Grillo, referente di Fli a Marsala, che non ha fatto mistero di preferire di appoggiare dall'esterno la candidatura di Salvatore Ombra piuttosto che quella di Adamo. Ma i rapporti sono tesi anche con l'Mpa, e nel fine settimana è stato tutto un susseguirsi di comunicati stampa, precisazioni, dichiarazioni. In particolare voci di corridoio davano per certo uno scontro tra Adamo e Massimo Grillo su chi ha la titolarità del simbolo di Fli, ma è stata la stessa Adamo a smentire: "Mai detto nulla del genere, ci mancherebbe. Con Grillo e gli altri esponenti del Terzo polo mi sono visto per una riunione provinciale, ma non ho detto nulla del genere".

"Ci siamo visti per una riunione organizzativa con i miei - conferma Giulia Adamo - e per fare il punto su alleanze, liste  e programma. Ho invitato tutti ad andare avanti, e ad essere ancora pù forti e determinati". Proprio per questo, Adamo, che ha incassato il si del Pd provinciale alla sua candidatura, punta ad un allargamento a sinistra della sua coalizione: "Ho avuto dei contatti, ma non voglio aggiungere altro. Penso che le forze della sinistra a Marsala che si dicono riformiste e progressiste dovrebbero appoggiare la mia candidatura per sostenere il cambiamento storico che stiamo facendo in Sicilia. E' un peccato che la sinistra non partecipi a questo progetto". Sicure per Adamo al momento due liste, una dell'Udc e una civica di sostegno alla sindacatura. "Faremo delle liste dove accanto a persone che bene hanno fatto in politica e tanto possono continuare ancora a fare, lanceremo nuovi soggetti e tanti giovani per rinnovare la classe dirigente".

Una battuta Adamo la riserva anche al Pdl, ed alla sua decisione di fare le primarie per la scelta del prossimo candidato Sindaco: "Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti del Sindaco uscente".



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...