Personalmente, se pur l'azienda di famiglia gestisce delle licenze di noleggio con conducente, credo nel mercato libero per la crescita della qualità del servizio e per un miglior rapporto della qualità prezzo. Un imprenditore che ha paura della concorrenza è un imprenditore che non crede nelle proprie capacità. Questo è ciò che è successo nella commissione per l'assegnazione delle licenze N.C.C. e Taxi a seguito del bando emanato dal settore attività produttive di Marsala. Per ben tre convocazioni l'associazione di categoria N.C.C. e Taxi, invia un delegato in palese incompatibilità per le assegnazioni. Nella prima convocazione il rappresentante nominato è marito e padre di due partecipanti al bando. Nella seconda convocazione il rappresentante delegato dall'associazione è cugino delle stesse partecipanti. Nella terza convocazione il nominativo scelto dall'associazione di categoria non risulta svolgere l'attività e neanche scritto all'associazione. Altro che pensar male, appare evidente l'intenzione da parte dell'associazione di categoria di ostacolare l'assegnazione delle nuove licenze. Come a dire " Chi è disoccupato ci rimanga!!! Qui, si lavora solo noi".
Per la gravità presunta delle azioni, si chiede al dirigente del settore attività produttive di Marsala, Dott. Giuseppe Fazio, di presentare immediatamente una relazione in procura per presunto reato di ostacolo allo svolgimento del pubblico servizio. Inoltre, si chiede di inviare la stessa relazione al Prefetto per un eventuale intervento nei confronti dell'associazione di categoria e qualora ce ne siano i presupposti, il commissariamento dell'associazione con la decadenza immediata dei soggetti aventi carica.
Tutto questo per dire STOP alle lobby, STOP al vassallaggio e si alle liberalizzazioni delle attività.
Ogni libero cittadino ha il diritto avendo i giusti titoli di esercitare la professione scelta, in modo da potersi riscattare socialmente ed economicamente e per non essere succube di nessun gioco di potere dettato da associazioni lobbistiche.
Federazione dei Verdi.
Patrik Basile (Consigliere Comunale)