×
 
 
19/01/2012 15:15:15

"Ellezero o Giardiniera". La Fiat del 2012 debutta a Ginevra

La vettura, il cui nome è provvisorio, sostituirà la Fiat Idea e anche la Multipla. Nella foto, un muletto in prova. Il nome della nuova MPV di casa Fiat è ancora incerto, si potrebbe fare ricorso a 600, a Grand 500, ma anche a Giardiniera, Giardinetta o Belvedere. Tutti nomi del passato che hanno caratterizzato la storia dell’automobile italiana. Di sicuro ci vorrà un nome importante visto che è ormai certo verrà esportata anche negli Stati Uniti. Lo stile sarà quello della 500 e la sua identità di auto trova senso proprio in una concorrente come la Mini Clubman o Countryman. Il muso molto simile a quello della 500 e con una linea di cintura alta, la Fiat Ellezero ha una lunghezza tra 4,20 metri e 4,30 metri e l'abitacolo può ospitare cinque passeggeri, mentre una versione più lunga a 7 posti, sostituirà la Multipla.

 La nuova monovolume Fiat si ispirerà alle forme della 500 e forse sarà realizzato anche un piccolo suv con marchio Jeep. Si pensa anche di realizzare una versione Abarth, dotata di grandi prestazioni. I motori disponibili saranno il diesel Multijet 1.3 litri oppure il bicilindrico TwinAir a benzina. La Fiat Ellezero sarà prodotta dal prossimo mese di maggio in Serbia. Sul mercato, oltre alla Mini Countryman, troverà anche la futura Opel Mokka, il nuovo piccolo suv tedesco.

 

Carlo Rallo



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...