Ma e’ destinato ad allargarsi ed insieme lanciano un appello a farne parte a tutti i cittadini di Petrosino, alle associazioni ed ai partiti che vogliono realmente battersi per il cambiamento.
L’accordo e’ stato raggiunto alla presenza del coordinatore provinciale dell’IdV, Vincenzo D’Alberti, della coordinatrice comunale di SEL, Vita Patti, e del rappresentate della FdS, Francesco Angileri.
Gli ultimi 5 anni sono stati un fallimento per il centro-destra a Petrosino, diviso in diversi gruppi - sia all’interno dell’attuale maggioranza che dell’opposizione – lacerato da liti continue, accuse reciproche e da un imbarbarimento del confronto politico. Petrosino e’ in uno stato di abbandono ed i cittadini ne pagano le conseguenze. Una totale ingovernabilità che recentemente si e’ resa più visibile con la vicenda della mancata approvazione del bilancio comunale e dello scioglimento, poi sospeso, del consiglio comunale.
Si assiste oggi ad una reciproca richiesta di dimissioni tra Sindaco e la maggioranza del consiglio comunale. Siamo convinti che a questo punto e’ opportuno liberare subito Petrosino dal caos e chiediamo le dimissioni in massa del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali. E’ il momento di cambiare e di far vincere una Petrosino migliore!
Coordinamento Centro Sinistra - Petrosino
(Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e Federazione della Sinistra)