Buona musica, sano divertimento e “Auguri in Itinere” con gli Ottoni Animati che gireranno per le vie e le piazze di Erice a partire dalle ore 22.30 del 31 dicembre. L’amatissima banda trapanese, conosciuta in tutto lo stivale, farà vivere una serata
esplosiva fatta di sicilianità e sonorità innovative. A mezzanotte, in Piazza Umberto I, tutti con il naso all’insù: il cielo sopra il
piccolo borgo medievale si illuminerà con gli immancabili giochi pirotecnici, accompagnati dai suoni degli Ottoni Animati.
Per aprire il 2012 in grande allegria si brinderà con spumante e sarà possibile degustare un caldo vin brulè e i mustaccioli, tipici biscotti della tradizione dolciaria ericina.
Successivamente, dalle ore 1.00, Piazza Umberto I si trasformerà in una suggestiva discoteca a cielo aperto con djset gratuito (in caso di cattive condizioni meteorologiche l’evento si sposterà presso gli spazi ad Erice vetta del Coffee House - ex mattatoio -). Anche la sera del 31 dicembre 2011 sarà possibile raggiungere Erice in Funivia. Per maggiori informazioni www.funierice.it.
Ad Erice il nuovo anno continuerà sempre a suon di musica. Tra le iniziative della rassegna “EriCèNatale”, domenica 1 gennaio, alle ore 18.00, nella chiesa di San Giovanni, in piazza San Giovanni, ad Erice vetta, si terrà il concerto di Capodanno a cura dell’orchestra “La Dominante”.
I festeggiamenti per il nuovo anno proseguiranno anche lunedì 2 gennaio con il Concerto itinerante, per le strade e le piazze di Erice vetta, della Banda “Città di Paceco” che prenderà il via alle ore 16.00. Intrattenimento anche nelle frazioni a
valle. Nella chiesa Sacro Cuore, a Napola, alle 18.30 si svolgerà il concerto del gruppo “Antudo”.
Martedì 3 gennaio, a partire dalle ore 16.30, le vie della frazione di Casa Santa saranno animate dalle musiche folk a cura dell’Associazione “Santa Cecilia”.