Sabato scorso, i lavori - presieduti da Oreste Alagna - si erano conclusi con l'approvazione di un importante atto, ossia la ''Costituzione della Fondazione Distretto Turistico Sicilia Occidentale'', cui l'Amministrazione Carini aveva aderito con precedente deliberazione di Giunta.
Si tratta di un nuova programmazione di sviluppo territoriale, promossa dalla Regione Siciliana, volta a sostenere - tra le altre finalità previste - processi di aggregazione tra imprese turistiche; interventi per favorire la qualità dell?offerta turistica; promozione del marketing telematico. Del ''distretto'' fanno parte 15 Comuni trapanesi (incluso Marsala), la Provincia, la Camera di Commercio e l'Associazione Industriali di Trapani, nonché altri Enti e Associazioni provinciali*.
Nella seduta consiliare svoltasi ieri amattina - l'ultima del 2011 - l'Assemblea Civica ha approvato invece due riconoscimenti di debito fuori bilancio, entrambi illustrati dal dirigente Angelo Princi. Successivamente, è venuto meno il numero legale (la verifica era stata richiesta dal consigliere Giacomo Pipitone) e il presidente Alagna ha chiuso la seduta.