Quantcast
×
 
 
28/12/2011 13:33:32

Continua il presepe vivente di Balata di Baida

Un successo per gli organizzatori, atteso che la due giorni di apertura (25-26 Dicembre 2011) coincide con due giornate festive dedicate in larga parte alla presenza in famiglia.
Accolto favorevolmente anche il servizio gratuito di navetta che collega ìil Centro Polivalente alla location del Presepe Vivente, effettuato con il trenino “Lillipulliano...ciuff...ciuff” messo a disposizione dalla Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana che il giorno 30 dicembre 2011 inaugurerà una Mostra fotografica sul tema “ Presepe in…Mostra”, che rimarrà aperta sino all'8 gennaio 2012 (orario 16.30-20.00).
Il Presepe Vivente di Balata di Baida, organizzato dall'Associazione Balata Club, con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Provincia Regionale di Trapani, Comune di Castellammare del Golfo, riaprirà i battenti nei giorni 5-6-7-8 Gennaio 2012.
Il costo del biglietto di accesso è di € 4 per chi lo acquista in loco, mentre ha raccolto notevoli consensi l'iniziativa messa in atto dal comitato organizzatore presieduto da Pietro La Porta tesa ad evitare attese al botteghino e sintetizzata nello slogan : “Evita la fila, acquista il biglietto online”, che consente di acquistare anche su internet i biglietti sul sito http://www.presepeviventebalatadibaida.com , al costo di € 3,50.
Ricordiamo infine che alla manifestazione è abbinata la prima edizione del Concorso Cortometraggio e la seconda del Concorso fotografico. Due iniziative rese possibili anche dal supporto di sostenitori privati. I due concorsi hanno per tema "i personaggi interpreti della manifestazione, l'ambiente ed i luoghi che lo caratterizzano" . Il premio consiste in un voucher Regalo ( biglietto aereo con partenza entro il 2012 valido per due persone, per un fine settimana, escluso ponti e festività, incluso pernottamento e prima colazione, con partenza dall’aeroporto di Trapani o Palermo ) con destinazione in una Capitale Europea.
Appuntamento, quindi, dal 5 all'8 gennaio 2012 a Balata di Baida per il XVI Presepe Vivente.