Provo grande senso di amarezza nel vedere che il mio paese afflitto economicamente subisca anche danni morali trovandosi sulle prime pagine della stampa per fatti gravissimi .
Non spetta a me giudicare l’ex sindaco Ciro Caravà nelle vicende giudiziarie, lo farà la magistratura a cui credo profondamente e gli auguro per il bene dei suoi figli e di tutti i campobellesi, di poter dimostrare l’estraneità ai fatti di cui viene accusato.
Con grande rammarico ritengo, però, che gran parte della politica campobellese abbia oscurato ed offeso la dignità e la bontà degli abitanti di un piccolo ma intraprendente paese .
Mi preme ricordare alla cittadinanza che, in un paese dove occorrevano forti segnali di cambiamento, l’UDC, nell’ultima competizione elettorale con grande coraggio, con onestà intellettuale e tanta dignità , mediante una proposta di rinnovamento ha tentato di dare voce alla speranza di una svolta significativa per il paese, allontanandosi dal sistema di potere , rinunciando alle poltrone, in un progetto di rottura rispetto alle vecchie logiche clientelari.
L’UDC ha tentato di risvegliare le coscienze da troppo tempo assuefatte al torpore cercando di far capire alla gente con chiarezza che il lavoro e le fondamentali esigenze dell’uomo non possono essere barattate con il consenso elettorale.
A Campobello, purtroppo, da anni si predica la legalità e l’antimafia con parole gonfie di retorica ma non si capisce che la legalità si pratica con le nostre azioni trasparenti ed oneste , con il nostro lavoro quotidiano, con la ricerca disinteressata del bene di tutti.
I Campobellesi non hanno avuto la forza di recepire il messaggio di cambiamento che qualche forza politica, prima fra tutte, l’UDC ha tentato di offrire al paese nell’ultima competizione elettorale.
L’UDC, con impegno serio e responsabile sarà vicino a tutti quei campobellesi che vogliono trovare la forza di sollevarsi da una caduta rimediando all’errore commesso!!!!!!
Ricordo a tutti i cittadini campobellesi che nelle ultime amministrazioni che hanno portato il paese nel baratro della disperazione e dello sconforto, l’UDC non c’è stato , non c’è ma ci sarà sicuramente per un futuro di risveglio, di rinascita, di sviluppo economico.sociale e morale mediante un costruttivo dialogo con le forze positive del territorio attraverso un progetto di indispensabile rinnovamento della classe politica!!!!!!!!!!
Auspico, insieme a tutti i componenti del partito che rappresento , che il Santo Natale possa riscaldare i cuori della gente delusa, tradita e umiliata dalla politica campobellese e possa illuminare le menti di chi ha il dovere di ridare dignità ad un paese martoriato e umiliato per farlo crescere libero dal sistema di potere, libero nelle proprie scelte elettorali.
Auguro, altresì, con l’affetto di chi ama il proprio paese che Campobello possa trasformarsi al più presto da un paese ghetto ad un paese civile e democratico e che il fango sparso su di esso possa trasformarsi in linfa vitale foriera di rinascita!
Paola Scontrino
Coordinatrice UDC Campobello di Mazara