Notizie incerte su quanto si è realmente verificato. Gli agenti del Commissariato hanno appreso dal 36enne romeno, protagonista dell'episodio che ha generato allarme, che lo stesso, in compagnia del figlio di 5 anni, è stato aggredito da un medico di loro conoscenza con un pugno al petto e uno schiaffo al viso, in pieno centro, in piazza Matteotti, dopo una discussione sfociata in lite.
A causa dei colpi subiti, quindi, sia il padre che il figlio hanno dovuto fare ricorso alle cure del Pronto soccorso, dove sono stati trasportati con l'ambulanza. Una denuncia precisa, pur se non formalizzata negli uffici di Via Verdi, dunque, da parte di O.M.C, residente in città con la famiglia.
Di diversa opinione invece, le persone presenti giovedì sera per strada, secondo le quali invece, l'uomo, che è solito ubriacarsi, aveva aggredito il figlio minore e la moglie, costringendoli alle cure mediche come altre volte si era già verificato. La folla di curiosi si è trattenuta in centro fino all'arrivo dell'ambulanza, giovedì sera, e ancora per una buona mezzora dopo, in cerca di delucidazioni sull'episodio.