Quantcast
×
 
 
16/12/2011 19:05:08

Paceco cede la Coppa Sicilia al Cus Messina

Nell’attesa magari di scontrarsi in primavera, Eni Gate Power Paceco e Cus Messina si sono affrontate nella prima edizione della Coppa Sicilia, competizione che metteva di fronte le due formazioni campioni d’inverno dei rispettivi gironi. Pronostico rispettato dai messinesi, che s’impongono 67-51 in un match dal punteggio comunque bugiardo. La corazzata peloritana, forte di alcuni elementi di categoria superiore, prova a scappare già nel primo quarto, quando Gullo e Contaldo firmano il primo break del +12. Dopo aver chiuso i primi 10 minuti sotto di 9 sul punteggio di 19-10, nel secondo quarto, Paceco innesca la sua rimonta, alimentata da Faranna e Di Vico, che manda tutti al riposo lungo sul 35-31 per i messinesi. Al ritorno in campo, i pacecoti faticano a tenere il ritmo avversario, lasciando troppi spazi alle offensive del CUS.

 Rivero e Mumuni allargano la forbice fino al +13, prima di un nuovo break azzurro che porta Paceco sul -9 alla terza sirena (52-43). I ragazzi di Dino Barbera non si arrendono, e nel 4° periodo rimettono in piedi il confronto, rischiando di giocarsi il confronto punto a punto. Un tecnico a metà del quarto sul -5,(56-51), manda infatti Paceco in lunetta con l’extrapossesso successivo. Il gentile omaggio però non viene raccolto dai trapanesi, che perdono nuovamente contatto, non riuscendo più a riavvicinarsi. Il quintetto di coach Sidoti trova un nuovo break finendo per chiudere la contesa sul 67-51. Domenica la Eni Gate Power Paceco tornerà sul parquet di Cefalù per chiudere il suo 2011, affrontando i padroni di casa nell’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia.

Tabellini:
Cus Messina: Zaccone, Gullo 17, Ettaro 2, Rivero 15, Mumuni 19, Magistro, Contaldo 14, Trischitta n.e., Germanà n.e., Mirenda n.e. All. Sidoti.
Eni Gate Power Paceco: Poma 6, Erice 2, Leone 3, Valantinas 9, Castiglione 2, Cardella, Oddo 3, Frisella, Martinez, Faranna 18, Maltese, Di Vico 8. All. Barbera.
Arbitri: Castiglione di Palermo e Savì di Bagheria.
Parziali: 19-10, 35-31, 52-43.