Quantcast
×
 
 
14/12/2011 14:07:44

Sesta vittoria casalinga per Mazara. 89-66 su Virtus Trapani

Partenza sprint della compagine canarina che con il gioco di Jovic sotto canestro e i contropiedi di Pezzarossa e Lottatori prova a far sua la partita già dalle battute iniziali con un’ottima circolazione di palla e con una difesa molto aggressiva. I ragazzi di coach Bonanno si trovano però di fronte una Virtus Trapani galvanizzata dalla vittoria della settimana precedente contro la M. M. Capo d’Orlando, e che con il giovane Gentile in cabina di regia e l’esperienza di uomini come Malizia e Montalto rispondono colpo su colpo agli attacchi mazaresi riuscendo a contenere parzialmente gli scatenati padroni di casa e concludendo il primo quarto con il punteggio di 24-18 in favore della squadra mazarese.

Seconda frazione che vede la partenza sprint dei ragazzi di coach Genovese che cercano di ridurre le distanze con molta intensità e grande circolazione di palla, ottima prestazione del giovane talento Gentile e di Malizia che in questa frazione realizza 8 dei 15 punti personali del suo match, a cui risponde la squadra canarina con le solite transizioni offensive delle due guardie Pezzarossa e Lottatori e all’orchestra del capitano Aguirre l’atleta che detta i tempi della squadra. La compagine trapanese arriva ad un meno 2 nell’ultimo minuto di gioco a cui risponde il solito Lottatori con una tripla che porta a 5 lunghezze il distacco in favore della squadra di casa andando al riposo con il punteggio di 36-31.

Nell’intervallo coach Genovese avrà scosso i suoi che iniziano la terza frazione con molta vivacità e voglia di rimettere in gioco il match, operazione riuscita con l’aggancio avvenuto dopo meno di 1 minuto di gioco che costringe coach Bonanno a chiamare la sospensione che cambierà il volto della partita. La squadra canarina dopo gli accorgimenti tattici del coach cambia difesa mossa che si rivelerà vincente e con un Lottatori sugli scudi autore di una partita sontuosa con ben 26 punti realizzati, riesce a rimettere tra se e gli avversari 5 lunghezze di distacco con i suoi 5 punti realizzati in poco meno di 1 minuto e con PezzarossaJovic e il solito Aguirre riesce a concludere la terza frazione con il punteggio di 61-46 in favore dei padroni di casa.
Nell’ultima frazione spazio ai giovani e tentativo di rimonta degli avversari soffocato da Jovic anche lui in grande giornata che si permette anche di realizzare la propria tripla personale giusto per far vedere che oltre a essere un dominatore sotto il ferro possiede un buon tiro.

 La partita si trascina fino alla fine con il vantaggio dei padroni di casa che aumenta fino al 89-66 finale, grande reazione dei ragazzi di coach Bonanno che dimostrano sul campo con grinta e tanto spirito di sacrificio che la sconfitta matura domenica scorsa è stata figlia di una giornata storta e siamo sicuri che i nostri ragazzi daranno sempre il 100 % facendo divertire il sempre più numeroso pubblico di casa…..

TABELLINI: A. S. D. Basket-Virtus Trapani 89-66.

Mazara: Lottatori 26; Jovic 19; Pezzarossa 18; Aguirre 12; Pisciotta 5; Frisella 4; Giacalone 2; Calamia 2; Marrone 1.
Trapani: Malizia 15; Campo 12; Rinaudo 10;leone 10;Gentile 9;Montalto 8; Galia 2.